Vai al contenuto della pagina

Neonato morto dopo vaccinazione

homepage h2

Un neonato di due mesi è morto all’ospedale «Paternò Arezzo» di Ragusa, dov’era stato ricoverato per malori comparsi dopo la somministrazione delle vaccinazioni obbligatorie. In corso un’inchiesta della Procura. 
I carabinieri hanno acquisito la cartella clinica del neonato e hanno notificato alle parti interessate l’avviso di conferimento d’incarico per l’autopsia. Gli accertamenti, coordinati dal sostituto procuratore Valentina Botti, sono mirati a stabilire le cause della morte del piccolo e a fare luce su eventuali responsabilità di colpa medica da parte del personale dell’ospedale e dell’Asp di Ragusa, che aveva vaccinato il neonato.
Avvisi sarebbero stati notificati a una dozzina di persone non indagate ma « parti interessate» che, per il conferimento di incarico dell’autopsia, trattandosi di atto irripetibile, hanno la possibilità di nominare un loro consulente che assista alle procedure. L’Asp di Ragusa precisa in una nota che «il ricovero del bambino è avvenuto in data 26 giugno 2015 alle ore 23,30. All’atto del ricovero il piccolo presenta condizioni gravi, con diagnosi precedente di malformazione cardiaca congenita. Approntate, immediatamente, le cure del caso -si legge ancora nella nota- il bambino viene trasferito pressoo la divisione di neonatologia e unità di terapia intensiva neonatale e nonostante le cure costantemente prestate alle 6.45 si registra il decesso del piccolo».
CHI RITENESSE DI DOVER SEGNALARE EVENTI AVVERSI DOPO VACCINAZIONE SI Può RIVOLGERE AL CONDAV, COORDINAMENTO NAZIONALE DANNEGGIATI DA VACCINO, PER ESSERE CONSIGLIATO E SEGUITO: QUI IL SITO

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!