Vai al contenuto della pagina

So.L.E. un cohousing in affitto

homepage h2

Il nuovo progetto dell’associazione Coabitare di Torino realizzato in collaborazione con la Coop. Frassati sarà pronta a partire dai primi mesi del 2016.
Come si dice? Anno nuovo, vita nuova? sì, sembra essere così! 
Il 2016 porterà un po’ di novità e in particolare… un progetto di cohousing in affitto!
Promotori dell’iniziativa, la associazione CoAbitare ( http://www.coabitare.org) di Torino, già nota per la realizzazione di cohousing Numero Zero, e la cooperativa Frassati ( http://www.coopfrassati.com).
Nell’autunno 2016 sarà terminata la ristrutturazione di un piccolo condominio di proprietà della Cooperativa Sociale P.G. Frassati Onlus nel quartiere Aurora a Torino.
Il condominio è costituito da 6 appartamenti: 3 destinati a cohousers, 2 a residenze temporanee, 1 all’accoglienza di persone in difficoltà, oltre a 4 spazi da condividere: 1 cucina con piccolo soggiorno, 1 sala polivalente , 1 lavanderia, il cortile.
Se ti senti un po’ pioniere, se preferisci l’inclusione all’emarginazione, se ti piace l’idea di condividere, se vorresti tanto poter vivere con la porta aperta, se la pratica dello scambio è nelle tue corde, se ciò che accade a chi ti sta intorno non ti lascia indifferente……potresti abitare nel condominio collaborativo So.L.E: SOcial Living Experience!
I promotori del progetto stanno cercando 3 – 4  persone (singoli, coppie, amici) e una famiglia  (max 4 componenti)  interessate a sperimentare un nuovo modello di coabitazione solidale.
A Gennaio, è prevista una serata di presentazione del progetto. Nelle prossime settimane saranno fornite su queste pagine ulteriori informazioni riguardo all’evento.
Per ulteriori informazioni:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!