Quaranta giorni tra India e Nepal per “registrare” lo spartito del canto degli alberi sacri e ricavarne un disco musicale. E’ il progetto di Edoardo Taori, Federica Zizzari e Michele De Simone che si stanno preparando a un’avventura che “ci farà respirare la vita” dicono. Terra Nuova li sostiene, sosteneteli anche voi.
“Vogliamo farvi conoscere il nostro progetto, “Viaggiando nel canto degli Alberi” – dicono Federica, Edoardo e Michele – VIAGGIANDO perché andremo per 40 giorni tra India e Nepal. NEL CANTO perché lo scopo della spedizione è di far comporre un disco musicale agli alberi sacri di questi posti. In pratica registreremo le variazioni elettriche degli alberi e le trasformeremo in note musicali che saranno successivamente suonate attraverso dei sintetizzatori. DEGLI ALBERI perché in questi paesi è rimasto il culto degli alberi sacri e ancora oggi sono trattati come divinità. Tutto questo mostra un enorme rispetto per gli esseri vegetali, che invece troppo spesso vengono maltrattati, tagliati e sradicati come se non avessero vita. Con questa spedizione, vogliamo mandare un messaggio a tutti coloro che non riescono ancora a capire l’importanza degli esseri vegetali, che ci nutrono, ci fanno respirare e ci regalano ogni giorno VITA. Senza di loro non esisterebbe nessun essere umano”.
Federica, Edoardo e Michele hanno scelto la musica “perchè è un mezzo che non può lasciare indifferenti e che può aiutarci a capire che non siamo noi, esseri umani, i proprietari di questo mondo”.
Pur non avendo grandi mezzi, si sono buttati anima e corpo in questo progetto e hanno scelto “di chiedere un finanziamento in crowdfunding ovvero un modo innovativo e solidale, che permette attraverso internet, di finanziare con donazioni in denaro i progetti che si ritengono meritevoli di essere realizzati”.
“Quindi se ci sosterrete con il vostro aiuto economico sarete i produttori del disco che gli Alberi Sacri di India e Nepal comporranno e in cambio avrete delle RICOMPENSE, che vi renderanno partecipi sia del viaggio, sia della nostra vita quotidiana. Al ritorno Edoardo ne farà un disco che potrete scaricare GRATUITAMENTE. Al ritorno dal viaggio si potrà scaricare GRATUITAMENTE il disco in formato mp3 dal nostro Blog (
www.contradalusci.com) e dal sito dell’etichetta indipendente Sostanze Records”.