Vai al contenuto della pagina

Ecovillaggi: parliamo del riconoscimento giuridico

homepage h2

Vi proponiamo il video della conferenza “Comunità intenzionali: il riconoscimento giuridico è utile?” svoltasi a Vidracco (TO) durante il raduno annuale della Rete italiana villaggi ecologici – RIVE
Vi ricordate l’articolo pubblicato questa estate sul riconoscimento delle comunità intenzionali, ecovillaggi e cohousing?
Durante la conferenza svoltasi sabato 30 luglio 2016, è stato girato un video in cui emerge un quadro della situazione legislativa-fiscale-amministrativa che un ecovillaggio, un cohousing o un nuovo progetto deve affrontare per legittimare la propria esperienza. Una conferenza ricca di spunti, informazioni e possibili soluzioni per il futuro.
Sono intervenuti: Mirko Busto, Coboldo Melo, presidente del Conacreis, Alfredo Camozzi ex presidente di RIVE, Ludovica Govean di Cohousing Numero Zero per la Rete Italiana Cohousing e Mondo di Comunità e Famiglia.
Per leggere l’articolo che riporta alcuni dei passaggi fondamentali della conferenza e approfondire l’argomento, clicca qui.
Conferenza a cura della Rete italiana villaggi ecologici – RIVE. Si ringrazia per le riprese e montaggio il team thisproject.org
https://www.youtube.com/watch?v=inEkM3N_O_k
Vuoi saperne di più sulla legislazione degli ecovillaggi italiani? Leggi la pubblicazione di Terra Nuova edizioni:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!