XXI Conferenza Europea degli ecovillaggi
homepage h2
L’evento, che ogni anno attira centinaia di abitanti di comunità intenzionali e loro sostenitori provenienti da tutta Europa, offre conferenze, mostre, laboratori e luoghi di incontro per ispirare ed essere ispirati.
La Rete Globale degli Ecovillaggi è un’associazione di ecovillaggi o comunità intenzionali che integrano olisticamente la sostenibilità ecologica, economica, sociale e culturale in modelli di vita rigenerativi. La rete del GEN Europa connette, sostiene e diffonde l’operato degli ecovillaggi e delle comunità europee.
I temi della conferenza di quest’anno, Solidarietà, Resilienza e Speranza, si intrecceranno tra di loro nei vari percorsi di conferenze, laboratori ed attività, legati insieme dai relatori che apriranno la conferenza: Charles Eisenstein e Helena Norberg-Hodge.
Helena Norberg-Hodge è una pioniera del movimento della “Nuova Economia”, con il quale promuove un’economia del benessere personale, sociale ed ecologico da più di trent’anni. E’ autrice, regista e direttrice dell’organizzazione Local Futures (Futuri Locali), che promuove un cambiamento sistemico lontano dalla globalizzazione economica e verso la localizzazione. Nel 2011 ha prodotto e co-diretto il documentario pluripremiato L’Economia della Felicità.
I partecipanti ai cinque giorni dell’evento saranno accolti in un contesto senza alcool e droghe adatto a tutta la famiglia, dove avranno la possibilità di scegliere tra diverse attività in base ai propri interessi, alloggiare in campeggi gestiti con strutture all’aperto e usufruire di una ristorazione completamente vegetariana.
“Un mondo migliore E’ possibile…e lo sperimenterete in parte durante l’incontro ad Ӓngsbacka” è il benvenuto di Ewa Jacobsson di Ӓngsbacka.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1334767663264375/
Per informazioni generali: conference@gen-europe.org