Vai al contenuto della pagina

Record di presenze al Terra Nuova Festival

homepage h2

9500 presenze in soli due giorni di gran sole al Parco della Versiliana. Un grande successo per tutti gli incontri culturali e per gli autori di Terra Nuova. Il momento culmine al concerto di Ginevra Di Marco e alla conferenza di Franco Berrino
Si è conclusa domenica sera a Marina di Pietrasanta (Lu) la seconda edizione del Terra Nuova Festival. Due giorni di pieno sole in cui si sono contate ben 9500 presenze nel parco e nella villa della Versiliana. Intere famiglie, turisti, persone di ogni età si sono confrontate con i temi di Terra Nuova negli spazi della Versiliana, con programma culturale di eccezione con ben 45 incontri culturali tra spettacoli, conferenze e laboratori per bambini, tutto ad INGRESSO GRATUITO.
Insieme alla cornice culturale una mostra mercato di qualità su filiera corta, agricoltura biologica, artigianato artistico, energie rinnovabili, ecoturismo, benessere olistico. Particolarmente intensa la partecipazione al concerto di Ginevra Di Marco e alla conferenza finale del prof. Franco Berrino che ha contato oltre 500 partecipanti.
Un evento ormai consolidato che rappresenta una grande opportunità per il comparto economico locale, e che ha saputo mettere in mostra le nostre eccellenze, di fronte a un pubblico proveniente da ogni parte d’Italia.
A livello nazionale si dimostra ancora una volta come i settori del bio, del benessere e dell’ecologia in senso lato rappresentano oramai non una semplice nicchia di mercato ma un’opportunità concreta per creare occupazione e migliorare la qualità della vita. L’evento rappresenta il culmine di un percorso in cui Terra Nuova e l’Associazione Ecoversilia hanno lavorato per mesi.
«Una manifestazione per la quale possiamo stilare un bilancio assolutamente positivo e con grande soddisfazione – commenta il direttore di Terra Nuova, Mimmo Tringale – Terra Nuova ancora una volta si conferma come punto riferimento per le varie anime del cambiamento che sta avvenendo nel nostro paese. 
Abbiamo e avremo sempre più bisogno di momenti di confronto costruttivo e di dialogo tra le varie anime e strategie che stanno portando avanti esperienze e scelte che possono portarci a costruire un paese migliore». 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!