Vai al contenuto della pagina

Task force sull’elettrosmog

homepage h2

La Commissione Europea vuole innalzare i limiti di legge esponendo la popolazione ad una quantità ancora maggiore di radiazioni. Si sta costituendo una task force per impedire che ciò avvenga.
A seguito delle proposte di innalzamento dei limiti di legge italiani per i campi elettromagnetici, formulate dal Governo in carica con la presentazione alla Commissione Europea di due documenti delineanti rispettivamente la strategia per la banda ultralarga e per la crescita digitale, alcuni movimenti hanno deciso di creare una “Task Force sull’Elettrosmog”, in grado di contrastare questi pericolosi progetti e di intervenire per conservare e semmai migliorare in senso cautelativo gli attuali limiti. A tal fine una serie di associazioni e comitati stanno valutando di organizzare attività volte ad arginare l’inquinamento da campi elettromagnetici, particolarmente quelli legati alle tecnologie a radiofrequenza. Si sono sensibilizzati in proposito anche l’associazione Medici per l’Ambiente e associazioni che si occupano da anni di elettrosmog. Terra Nuova terrà informati i lettori sull’evoluzione della mobilitazione.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!