Vai al contenuto della pagina

Dice no a carbone e fracking e lo arrestano

homepage h2

Ha fatto quanto aveva annunciato: un attivista dell’Isde, Associazione medici per l’ambiente, e professore di salute pubblica all’università di Canberra, è stato arrestato in Australia per avere èprotestato contro il commercio di carbone e la pratica del fracking.
Colin Butler, Professore di Salute Pubblica all’Università di Canberra, Presidente di Doctors for the Environment – Australia, aveva pubblicamente annunciato nel 2013, la sua intenzione di essere arrestato e, se necessario, andare in prigione, entro la fine del 2014, per disobbedienza civile pacifica, al fine di protestare contro la partecipazione dell’Australia all’avvelenamento della terra – in particolare il commercio mondiale di carbone e la pratica del fracking. Lo scorso 26 Novembre, Colin Butler è stato arrestato nei pressi di Leard State Forest nel contesto di una protesta in questo settore.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!