L’ultimo numero del mensile Terra Nuova Novembre 2014
homepage h2
L’ultimo numero del mensile Terra Nuova Novembre 2014
Costruire o ristrutturare un edificio con amici e familiari: in Italia si può fare. Ecco la storia di chi l’ha già fatto. Per approfondire: I libri di Bioedilizia di Terra Nuova Edizioni.
Un’approfondita conoscenza dei prodotti, la ragione sociale azzeccata, le giuste dimensioni, le relazioni con i produttori e il contenimento dei costi di gestione: ecco alcuni elementi essenziali per aprire un negozio bio. Vi spieghiamo come si fa a partire e… a restare aperti.
Viaggio in una Toscana tutta da scoprire, quella delle dolci colline, degli scorci sul mare, o delle foreste appenniniche. Con un occhio al bio, al benessere naturale e ai progetti che crescono.
Quasi tutti vivono momenti di tensione e conflitto sul luogo di lavoro e questo genera stati d’animo negativi e sofferenze che si trascinano. Ma c’è il modo di uscirne, di ritrovare la pace e l’equilibrio: a spiegarcelo è il maestro zen Thich Nhat Hanh nel suo libro “L’arte di lavorare in consapevolezza”.
“Il ritiro” offre uno spazio protetto e strutturato nel quale calmare la mente, ritrovare il proprio centro e trarre ispirazione per tutte le scelte che ci competono.
Bilanci di Giustizia è un’esperienza collettiva che, attraverso le relazioni, fornisce alle persone un’opportunità per cambiare le proprie scelte quotidiane, verso un miglioramento della qualità della vita. Per approfondire: I libri di Ambiente e Decrescita di Terra Nuova Edizioni.
Una percentuale elevata di italiani presenta condizioni di sovrappeso, pressione alta, problemi di colesterolo e di diabete, che rientrano nel quadro della cosiddetta sindrome metabolica. Il cibo sano e naturale può essere la via più efficace, e più piacevole, per guarire. Novità in libreria: Sindrome metabolica.
La pelle rivela molto di noi, del nostro carattere, del nostro modo d’essere… è la nostra finestra sul mondo. Così, affinché, possa trasmettere all’esterno la nostra immagine migliore, è necessario prendersene cura quotidianamente, con prodotti adatti al tipo di pelle e alle varie situazioni ambientali. Fai da te grazie al libro ” Fare in casa cosmetici naturali“.
Infrangiamo un tabù: anche la nostra morte può inquinare. Le alternative ecosostenibili ci sono, ma la legge italiana ha troppi limiti. Terra Nuova lancia la raccolta firme per chiedere al Governo la libertà di essere… leggeri fino in fondo. Sostieni la campagna qui: Leggeri fino in fondo
Senza rendercene conto stiamo vivendo un cambiamento epocale: l’addio alla materia. Chi fa musica oggi non stampa nemmeno più i dischi, i cd spariscono dalle librerie. E tutto diventa streaming, on demand, a portata di touch. Una svolta ecologista?