Vai al contenuto della pagina

Rottama Italia

homepage h2

“Il decreto “Sblocca Italia”, presentato da Renzi come la ricetta risolutiva per rilanciare l’economia, si sta trasformando in un vero e proprio boomerang per il più giovane capo di governo della storia della repubblica”… dall’editoriale che apre il mensile Terra Nuova Novembre 2014.

Rottama Italia

Il decreto “Sblocca Italia”, presentato da Renzi come la ricetta risolutiva per rilanciare l’economia, si sta trasformando in un vero e proprio boomerang per il più giovane capo di governo della storia della repubblica.
A denunciare i gravi rischi e le numerose incongruenze contenute nel provvedimento non sono solo le associazioni ambientaliste, ma un numero crescente di intellettuali e uomini politici. All’allarme, lanciato da Wwf, Legambiente, Greenpeace, Amici della Terra e dai vari comitati No Triv e No Tav, si è aggiunto recentemente un nutrito gruppo di personalità della politica e della cultura, che insieme alle penne più pungenti della nostra satira (Staino, Altan, Ellekappa, Vauro, Giannelli, Vincino e Bucchi) hanno firmato un libro-manifesto contro quello che oramai viene definito il “Rottama Italia“.
Terra Nuova ha aderito alla campagna “Blocca lo Sblocca Italia”: clicca qui per saperne di più
Nel “Rottama Italia” vengono stigmatizzati uno per uno i 45 articoli del decreto, in particolare: il via libera a nuove grandi e inutili infrastrutture autostradali (Roma-Venezia, Civitavecchia-Livorno, la Gronda di Genova); il ritorno agli inceneritori e il rinvio al 2020 per il raggiungimento del 65% della differenziata; il rilancio delle ricerche di petrolio e gas in mare e su terraferma; le corsie preferenziali per realizzare tunnel e gallerie; l’innalzamento delle soglie per gli scarichi industriali in mare.
Come scrive il curatore del volume, Tommaso Montanari; “La prima e più importante resistenza allo Sblocca Italia passa attraverso la conoscenza, l’informazione, la possibilità di farsi un’opinione e di farla valere. Discutendone nelle piazze e nei teatri, nelle televisioni e alla radio. Richiamando al progetto della Costituzione i nostri rappresentanti in Parlamento. E, se necessario, anche ricorrendo al referendum: se, alla fine e nonostante tutto, questo sciagurato decreto Rottama Italia diventerà legge dello Stato“.  
Editoriale tratto dal Mensile Terra Nuova Novembre 2014.

IN REGALO a chi si abbona la BioAgenda 2015 

La BioAgenda 2015, dedicata al pane con la pasta madre, non è in vendita ma IN OMAGGIO a chi si abbona, rinnova o riceve in regalo l’abbonamento a Terra Nuova.
Con l’abbonamento alla rivista Terra Nuova  ogni mese oltre 100 pagine di notizie, approfondimenti, curiosità ed esperienze.

Visita  www.terranuovalibri.it, accedi alla voce “Abbonamenti” e scopri tutte le proposte di abbonamento.

Non conosci ancora il mensile?  Leggi online una copia della rivista
Gestisci un negozio di alimenti bio, un’erboristeria, un ristorante?
Sei un operatore della salute naturale, fai parte di un’associazione o svolgi una qualsiasi attività in sintonia con la nostra testata?
Unisciti alle oltre 1.200 realtà che distribuiscono  il mensile Terra Nuova e i  libri di Terra Nuova Edizioni dedicati all’alimentazione naturale, all’agricoltura naturale, alla genitorialità, all’ecologia pratica: ti aspettano vantaggiosi sconti e interessanti opportunità per promuovere la tua attività sulla rivista, il sito e il bacino dei lettori di Terra Nuova…  Leggi come fare.

Un omaggio di buona lettura … scarica GRATIS l’ebook!

Persone e storie dall’economia del dono
Assumiamo troppi antibiotici: ecco quando i rimedi naturali possono essere una valida alternativa
Maggiori informazioni:  ebook.terranuovalibri.it

Catalogo libri Autunno-Inverno 2014

Siamo ormai all’XI edizione del catalogo libri di Terra Nuova Edizioni, con oltre 140 titoli dedicati a chi è interessato a praticare uno stile di vita sano per sé e sostenibile per il pianeta. 
Ricettari a colori, agricoltura naturale, genitori e figli, ecobricolage, pensiero critico, ecovillaggi, salute e benessere, testi per bambini, ricerca interiore… tanti libri per grandi e piccini dedicati all’ecologia e alla consapevolezza…  Scopri tutte le novità e le offerte
 
 
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!