7 buoni motivi per abbonarti a Terra Nuova
homepage h2
7 buoni motivi per abbonarti a Terra Nuova
Unica nel suo genere per storia e contenuti, Terra Nuova nasce come rivista nel 1977 proponendo temi innovativi come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica e la medicina non convenzionale. Negli anni a questi temi portanti si è aggiunto un ampio spettro di esperienze e discipline per il cambiamento: dall’orto sinergico alla permacultura, dalla bioedilizia al fai da te, dalla decrescita agli ecovillaggi, passando per la maternità consapevole, la ricerca interiore, la finanza etica e tanto altro.
Tutta la carta impiegata dalla casa editrice è certificata dal marchio FSC, che assicura una gestione forestale responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La carta utilizzata per la rivista e per i libri in bianco e nero è riciclata al 100% e si avvale anche della certificazione Der Blaue Engel. Per questo impegno Terra Nuova Edizioni è stata inserita da Greenpeace nel primo gruppo dei 14 «Editori amici delle foreste».
Terra Nuova Edizioni stampa rigorosamente in Italia, anche i libri a colori, che spesso vengono prodotti nei paesi asiatici con elevati impatti ambientali e sociali. Viene assicurato inoltre un equo compenso a tutti gli attori della filiera: dipendenti, giornalisti, fotografi, traduttori, redattori, tipografi, distributori.
La casa editrice non riceve alcun finanziamento pubblico e promuove il circuito alternativo di distribuzione negoziobio.info, che include punti vendita selezionati che tutelano la nostra salute e quella del Pianeta.
Con i tuoi acquisti dai un tuo sostegno diretto a una casa editrice che diffonde i valori della sostenibilità, dell’ecologia e della decrescita felice.
Dietro alle parole ci sono le persone: con Terra Nuova hai sempre un filo diretto con la redazione e ti unisci alle oltre 500 mila persone che ogni giorno mettono in pratica i temi diffusi dalla rivista e dai libri.