Vai al contenuto della pagina

Progetto per recuperare le terre incolte

homepage h2

Nella provincia di Cuneo il gruppo di Salviamo Il Paesaggio ha lanciato un progetto per recuperare terre altrimenti destinate a divenire incolte.
Il gruppo di monregalese di Salviamo il Paesaggio, nella provincia di Cuneo, lancia una iniziativa per il recupero di terre che altrimenti diventerebbero incolte.
«Dall’ultimo censimento sull’agricoltura – dicono i promotori – risulta che in Italia sono presenti oltre 4 milioni di ettari di terreni incolti e si stima che nel’arco dei prossimi 5-10 anni alcune migliaia di aziende agricole italiane saranno a rischio di chiusura a causa di una difficoltà nel tramandare il lavoro a persone più giovani. Con l’iniziativa Terre Originali nel triangolo di territorio compreso tra Ceva – Mondovì – Cherasco, passando per Clavesana – Carrù – Dogliani stiamo cercando di rendere e mantenere produttive terre che sono o diverranno incolte a breve mantenendone, allo stesso tempo, la tradizionale biodiversità”.
Il bando del progetto è già pubblicato ed accessibile online CLICCANDO QUI  
Questo il sito web di riferimento:  https://daterramarginaleaterraoriginale.wordpress.com/
Altri contatti:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!