L’iniziativa è dell’artista-attivista svizzero Dan Acher: preparare una enorme bandiera con migliaia di volti di attivisti per il clima stampati sopra da esporre in occasione della COP25, la Conferenza delle Parti sul clima che si terrà dal 2 al 13 dicembre a Santiago del Cile.
L’iniziativa è dell’artista-attivista svizzero Dan Acher, fondatore di
Happy City Lab: preparare una enorme bandiera con migliaia di volti di attivisti per il clima stampati sopra da esporre in occasione della COP25, la Conferenza delle Parti sul clima che si terrà dal 2 al 13 dicembre a Santiago del Cile.
I Fridays For Future Italia sostengono l’iniziativa: «Il COP25 si sta avvicinando – dicono – Questo summit internazionale avrà importanza fondamentale per stabilire piani d’azione ambiziosi, in grado di prevenire il collasso ecologico contro cui stiamo andando. Per questo dobbiamo spronare i nostri leader affinché siano il più ambiziosi possibile.
Dobbiamo ricordare loro l’enorme responsabilità che hanno nei confronti dell’umanità intera e di tutte le specie viventi. Dan Acher, un artista e attivista, sta preparando una bandiera che rappresenta un occhio composto dai volti degli attivisti. Questa bandiera verrà esposta di fronte al summit COP25 per ricordare ai nostri leader che tutti noi li stiamo osservando in questi momenti critici, e che devono agire subito! Partecipate».
Letture utili