Vai al contenuto della pagina

Il sostegno a distanza

homepage h2

«Adozione a distanza» è una definizione impropria, che non lascia bene intendere cosa c’è dietro. Ecco alcuni brevissimi chiarimenti.
Tutt’altra cosa rispetto alla vera e propria adozione è quella che viene impropriamente definita «adozione a distanza» e che invece andrebbe più opportunamente chiamata «sostegno a distanza».
Non ha alcuna valenza giuridica e rappresenta solo un modo per aiutare economicamente, attraverso versamenti periodici di denaro, una famiglia o una struttura che in un altro paese si occupano di un bambino in difficoltà (ospedale, villaggio, comunità e così via).
Gli enti e le associazioni che pubblicizzano questa forma di aiuto economico a distanza sono innumerevoli anche in Italia; è buona norma approfondirne la conoscenza e verificarne attendibilità, impegno e autorevolezza per cercare di avere garanzie sull’effettivo utilizzo del denaro.
_______________________________________________________________________________________________
Brano tratto dall’articolo Adozione: tra gioie e difficoltà

Leggi l’articolo completo sul mensile Terra Nuova Luglio-Agosto 2019

Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
 

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!