Vai al contenuto della pagina

Rischi e insidie delle pillole dimagranti

homepage h2

State pensando a come eliminare i chili accumulati durante l’inverno? Attenzione a integratori e farmaci che promettono risultati in poco tempo, i rischi per la salute ci sono.
La primavera è la stagione ideale per riportare l’attenzione sulla forma fisica e sul peso, e magari per eliminare quegli antipatici chili in più che durante l’inverno ci hanno arrotondato fianchi e addome. L’approccio ideale è quello di impostare un corretto regime alimentare ipocalorico e di praticare con regolarità un’attività fisica, ma spesso c’è chi ha fretta o non riesce a disciplinarsi nel movimento e nel cibo e finisce per ricorrere a pillole e integratori cosiddetti «dimagranti». Ed è qui che si rischia di andare incontro a effetti negativi per la salute complessiva se non si presta la dovuta attenzione.
Sul mercato si trovano numerosi integratori di cui vengono pubblicizzate le proprietà snellenti o dimagranti, che sono venduti a banco in farmacia senza bisogno di ricetta medica, o che si possono acquistare in erboristeria. Ma siamo certi che con il fai da te non si corrano rischi? Sicuramente occorre seguire alcune regole nella scelta del prodotto e nelle abitudini di utilizzo, per evitare spiacevoli sorprese. Con una premessa: «Pretendere di dimagrire solo assumendo erbe o pillole è completamente sbagliato. (…)

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!