Vai al contenuto della pagina

EquoTube: le esperienze Green diventano un regalo!

homepage h2

Dal pernottamento al weekend, dalle cene alle attività, dal benessere naturale alle escursioni: un’esperienza da vivere, certi di essere sempre i protagonisti. Cresce il mercato del cofanetto, o meglio del tubo, che promuove il turismo di eccellenza e valorizzazione territoriale, alla scoperta dell’autenticità Made in Italy.
EquoTube offre ai propri clienti saperi, gusto, qualità e soprattutto ospitalità: il turismo green racchiuso in un cofanetto, per un’idea regalo originale. Dal pernottamento al weekend, dalle cene alle attività, dal benessere naturale alle escursioni: un’esperienza da vivere, certi di essere sempre i protagonisti. Con EquoTube abbiamo selezionato le migliori strutture ricettive italiane, certificate da WWF Nature, Legambiente, Icea e aderenti ai principi dell’ospitalità responsabile di AITR. Una proposta di viaggio concretamente racchiusa in un tubo che vuole rappresentare un’idea regalo nuova, utile e divertente da regalare. Ogni tubo contiene destinazioni e stili di viaggio diversi, per venire incontro ai gusti della clientela. I prodotti attualmente in commercio rispecchiano proprio questa esigenza. Abbiamo avuto questa idea di rendere fruibile a tutti il Turismo vero, quello che fa sentire Ospiti i clienti e che fa godere loro della capacità di accoglienza autentica della nostra Bella Italia.
Equo Tube è una cooperativa membro del direttivo di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) ed EARTH (European Alliance Responsible Tourism and Hospitality) che propone soggiorni, pranzi, cene e weekend in decine di strutture turistiche che hanno scelto di rispettare la Carta dei Principi del Turismo Responsabile. Siamo una cooperativa di giovani impegnati per far conoscere e vivere, a sempre più persone, un approccio turistico diverso, più consapevole e attento all’impatto ambientale, ma anche a valori etici e sociali.
Con i viaggi di Equo Tube si alloggia e si mangia in bed & breakfast, agriturismi, ostelli, piccoli alberghi, masserie, locande, ristoranti e trattorie che offrono rilassanti fine settimana all’insegna dell’eco-sostenibilità, praticano la raccolta differenziata, utilizzano prodotti equosolidali, biologici e a km zero e invitano il turista a scoprire il territorio e le sue tradizioni.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!