Vai al contenuto della pagina

«Tutta un’altra scuola» a Didacta: ventotto esperti a disposizione del pubblico

homepage h2

Dal 18 al 20 ottobre la Rete di esperienze educative coordinata da Terra Nuova avrà un ampio spazio all’interno della fiera della didattica che si tiene a Firenze, alla Fortezza da Basso. Incontrerete così i protagonisti del cambiamento.
Dopo il successo della terza edizione dell’evento annuale nazionale che si è tenuto a settembre a Bologna, «Tutta un’altra scuola» prosegue con le attività formative e informative e vi aspetta a Firenze, allo stand che avrà all’interno di Didacta, la fiera della didattica che si terrà alla Fortezza da Basso dal 18 al 20 ottobre per la sua seconda edizione.
Il progetto «Tutta un’altra scuola», coordinato da Terra Nuova e che può contare su un tavolo tecnico di esperti tra i più autorevoli a livello nazionale, ospiterà nel proprio stand un angolo dedicato agli incontri.
Gli incontri sono aperti a tutti, liberi e non occorre prenotazione (previo ingresso alla fiera).
Nello spazio appositamente allestito ci si potrà confrontare con ventotto protagonisti del cambiamento oggi in atto in ambito educativo e pedagogico, che incontreranno i presenti trattando i temi sui quali sono impegnati; il pubblico potrà porre loro domande, approfondire aspetti di particolare interesse, chiedere indicazioni pratiche e concrete su percorsi formativi, nuove esperienze educative, pedagogie alternative e quant’altro possa risultare utile per chi riveste ruoli di educatore, insegnante, genitore, rappresentante istituzionale o giornalista.
Lo stand di «Tutta un’altra scuola» è il numero 33 I, nel Padiglione Spadolini (piano inferiore).
 
INFO CONTATTI E APPROFONDIMENTI:
____________________________________________________________________________________________________________

Articolo tratto dal mensile Terra Nuova Ottobre 2018

Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
 

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DELLA RIVISTA

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!