Il
Biodizionario è una guida affidabile che offre una pronta risposta a tutti i dubbi del
consumatore critico, sempre più disorientato di fronte alle sirene del marketing e al proliferare delle
certificazioni ecologiche.
È un’esigenza sempre più diffusa quella di dover distinguere tra vero e falso biologico, tra sedicente prodotto naturale ed ecocosmesi, tra prodotti davvero utili versatili e altri assolutamente superflui. Il libro offre gli strumenti per decifrare le etichette e comprendere gli ingredienti Inci presenti in saponi, cosmetici, detergenti e di tutti i prodotti, più o meno utili, per l’igiene della casa e la cura del corpo.
L’unica guida che fa un’attenta valutazione di tutti gli aspetti etici oltre che funzionali, grazie alla competenza degli autori, Enrica Congiu e Sauro Martella del network VeganOK.
Nella parte conclusiva vengono riportate le schede dei singoli componenti, con una valutazione accurata basata su criteri di ecologicità, efficacia, tutela della salute ed eticità, come accade rispetto allo sfruttamento degli animali.
Il testo offre uno spartiacque che permette di sfuggire alle trappole degli ecofurbi e smascherare tutti i miti e le false credenze che circolano nel mondo del naturale. Una vera bussola per chi ha a cura la propria pelle e l’ambiente che ci circonda, per una consultazione rapida e agevole quando è il momento di scegliere cosa acquistare.
____________________________________________________________________________________________________
IL LIBRO
Il libro prende spunto dall’esperienza e dall’imponente lavoro del BioDizionario.it, piattaforma libera e gratuita da 20 anni punto di riferimento dei settori dell’ecocosmesi, della detergenza e dell’alimentazione.
Nel volume vi sono gli strumenti per decifrare le etichette e comprendere gli ingredienti INCI presenti in saponi, cosmetici, detergenti e nei prodotti per l’igiene della casa e la cura del corpo. Segue una valutazione accurata dei criteri di ecologicità, efficacia, tutela della salute e delle questioni etiche come lo sfruttamento degli animali.
Una guida affidabile, che permette una rapida consultazione e una pronta risposta a tutti i dubbi del consumatore critico, una bussola per orientarsi tra i miti e le false credenze che circolano nel mondo del naturale.
SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL LIBRO