Vai al contenuto della pagina

Benefici alimentari e terapeutici della canapa: se ne parla in ecovillaggio

homepage h2

L’ecovillaggio in costruzione la Gaia Terra ha tenuto ieri, presso la propria sede, un convegno sui benefici della coltivazione della pianta di canapa. Ecco il video.
Il progetto di ecovillaggio Gaia Terra di cui abbiamo parlato recentemente su queste pagine, si trova a Flambruzzo in provincia di Udine e tra le sue attività principali prevede la coltivazione di canapa.
Ieri, 1 luglio si è tenuto presso la sede di Gaia Terra un convegno sui plurimi benefici della pianta di canapa. Il convegno è stato trasmesso attraverso facebook in streaming ma è possibile vedere la registrazione a questi link: 
Per ulteriori informazioni scrivi a: info@progettogaiaterra.com oppure vai al sito www.progettogaiaterra.com
Vuoi saperne di più sugli ecovillaggi? Leggi il libro Ecovillaggi e cohousing di Terra Nuova edizioni!
La vita comunitaria e la condivisione dell’abitare si stanno espandendo sempre di più, non solo all’estero, ma anche nel panorama italiano, che offre un ricchissimo e variegato arcipelago di esperienze, dall’housing sociale ai condomini solidali, dal cohousing agli ecovillaggi.
mette a disposizione la sua attività di ricerca, accompagnandoci in maniera dettagliata all’interno delle varie realtà italiane, da nord a sud, fornendo una scheda dettagliata per ogni progetto, dalla personalità giuridica all’eventuale ispirazione spirituale, dall’organizzazione economica alla dieta scelta. Una guida per farsi un viaggio nelle esperienze comunitarie all’insegna non solo del risparmio economico ma soprattutto di uno stile di vita sobrio e a basso impatto ambientale, basato su relazioni autentiche e di solidarietà. Clicca qui e continua a leggere!

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!