Siete alla ricerca di un’idea alternativa per mangiare le verdure? Questa ricetta vegan è quello che fa per voi! Fagiolini, cavolfiore e carote condite con una gustosa salsa allo scalogno.
Siete alla ricerca di un’idea alternativa per mangiare le verdure? Questa ricetta vegan è quello che fa per voi! Fagiolini, cavolfiore e carote condite con una gustosa salsa allo scalogno.
Ingredienti per 2 persone
• 150 g di fagiolini verdi
• 100 g di cavolfiore o broccoli
• 100 g di carote
• 1 cucchiaio di scalogno tritato
• 2 cucchiaini di basilico tritato
• 2 cucchiaini di olio di sesamo
• 1 cucchiaio di aceto di mele e sale marino integrale
Procedimento
Preparare una salsa mescolando insieme lo scalogno e il basilico e condire poi con sale, aceto e olio. Portare a bollore 3 tazze d’acqua con una buona presa di sale.
Pulire e ridurre il cavolfiore a cimette, i fagiolini in pezzetti di 3 cm e le carote a fettine sottili. Scottare le verdure al dente, colarle e conservare l’acqua di cottura per una zuppa.
Disporle in un’insalatiera, condire con la salsa di scalogno e basilico, mescolare e servire.
Molto di più di una semplice raccolta di ricette, il Bioricettario è un vero e proprio manuale di cucina naturale, dove ogni piatto è frutto della lunga esperienza dell’autore come cuoco e insegnante di alimentazione naturale.
Le ricette del libro nascono dalla fusione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell’alimentazione naturale e biologica.
Inoltre, per aiutarci a raggiungere un buon equilibrio psicologico e fisico, l’autore illustra con chiarezza le qualità degli alimenti, le combinazioni e le scelte nutrizionali più appropriate durante le diverse stagioni dell’anno, guidandoci con sicurezza verso una buona armonia tra sapore e salute.
Le oltre 200 ricette, suddivise per stagione, sono accompagnate da splendide foto a colori, un vero e proprio invito a nutrirsi anche con gli occhi.