Vai al contenuto della pagina

Come realizzare un olio anticellulite

homepage h2

Gli inestetismi della cellulite sono nemici di ogni donna, ma possiamo combatterli con l’ecocosmesi, realizzando da sole questo profumatissimo olio anticellulite, con il quale concedersi un rigenerante e tonificante massaggio dopo la doccia.
Come realizzare un olio anticellulite
Essenze: Cedro legno, Cipresso, Pompelmo, Menta piperita

Ricetta per 100 ml di olio anticellulite

Ingredienti
• 100 ml di olio vegetale di mandorle o di jojoba
• 6 gocce di olio essenziale di cedro legno
• 6 gocce di olio essenziale di cipresso
• 10 gocce di olio essenziale di pompelmo
• 8 gocce di olio essenziale di menta piperita
Procedimento
Rileggete le indicazioni su come ottenere un olio per il corpo. Per questa realizzazione versate l’olio vegetale di mandorle o di jojoba in una boccetta spray scura da 100 ml, quindi inserite gli oli essenziali: 6 gocce di cedro legno, 6 gocce di cipresso, 10 gocce di pompelmo, 8 gocce di menta piperita.

Contro la buccia d’arancia

Ecco un mix per un massaggio quotidiano dopo la doccia, utile specialmente in primavera sugli strati di cellulite che si addensano sui fianchi e sul sedere. Concedetevi alcuni minuti per massaggiarvi con i polpastrelli dal basso verso l’alto.
Tutte le essenze contenute in questa crema combattono la ritenzione idrica, affrontando il problema da più fronti. Se aggiungete a questo semplice gesto quotidiano il fatto di bere litri di acqua durante la giornata, in un paio di mesi avrete ridotto di qualche centimetro lo strato adiposo, purificando il vostro corpo da questi residui indesiderabili.
Se dopo la doccia vi aspetta un appuntamento galante, o semplicemente volete un olio anticellulite dall’aroma più blando e piacevole, la crema Fior di betulla, vi fornisce un’alternativa più delicata e profumata.
________________________________________________________________________________________________
Ricetta tratta dal libro Fare in casa cosmetici naturali

Perchè spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!
In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.
Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l’attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L’autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.
Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!
 

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL LIBRO

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!