Vai al contenuto della pagina

Sequestro preventivo: chiuso per querela il sito Butac.it

homepage h2

La magistratura ha sottoposto a sequestro preventivo il sito Butac.it fondato da Michelangelo Coltelli. La decisione è arrivata a seguito della querela presentata da un medico.
Non è più raggiungibile il sito Butac.it, BufaleUnTantoAlChilo. La decisione è stata presa dalla Procura di Brindisi, ed eseguita dalla Procura di Bologna, a seguito della querela per diffamazione presentata da un medico.
Ma chi è Michelangelo Coltelli?
«Mi chiamo Michelangelo Coltelli, ho 43 anni e sono il fondatore di Bufale un tanto al chilo, Butac.it. Di giorno affianco papà nell’attività di famiglia, di notte dopo aver messo a letto i miei bimbi divento un blogger. Nel 2013 ho aperto la prima pagina su FB di Bufale un tanto al chilo, da cui è partita l’avventura» spiegava nel 2016 a BolognaToday.
«Altri ben più bravi di me erano già in rete a sbufalare – dichiarava ancora Coltelli – ma usavano poco o male i social network (…). Non ho una preparazione scientifica, quanto faccio ogni giorno necessita studio, oltre all’aiuto di valenti collaboratori specializzati in più campi, dalla medicina alla tecnologia».
Il sito Butac.it è noto, tra le altre cose, per le sue posizioni di attacco alle medicine non convenzionali, come ad esempio l’omeopatia, e ha il sostegno di personaggi noti come il ginecologo Salvo Di Grazia, il giornalista Polo Attivissimo, l’epidemiologo Pier Luigi Lo Palco.
Si attendono gli sviluppi della vicenda.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!