La magistratura ha sottoposto a sequestro preventivo il sito Butac.it fondato da Michelangelo Coltelli. La decisione è arrivata a seguito della querela presentata da un medico.
Non è più raggiungibile il sito Butac.it, BufaleUnTantoAlChilo. La decisione è stata presa dalla Procura di Brindisi, ed eseguita dalla Procura di Bologna, a seguito della querela per diffamazione presentata da un medico.
Ma chi è
Michelangelo Coltelli?
«Mi chiamo Michelangelo Coltelli, ho 43 anni e sono il fondatore di Bufale un tanto al chilo, Butac.it. Di giorno affianco papà nell’attività di famiglia, di notte dopo aver messo a letto i miei bimbi divento un blogger. Nel 2013 ho aperto la prima pagina su FB di Bufale un tanto al chilo, da cui è partita l’avventura» spiegava nel 2016 a
BolognaToday.
«Altri ben più bravi di me erano già in rete a sbufalare – dichiarava ancora Coltelli – ma usavano poco o male i social network (…). Non ho una preparazione scientifica, quanto faccio ogni giorno necessita studio, oltre all’aiuto di valenti collaboratori specializzati in più campi, dalla medicina alla tecnologia».
Il sito Butac.it è noto, tra le altre cose, per le sue posizioni di attacco alle medicine non convenzionali, come ad esempio l’omeopatia, e ha il sostegno di personaggi noti come il ginecologo Salvo Di Grazia, il giornalista Polo Attivissimo, l’epidemiologo Pier Luigi Lo Palco.
Si attendono gli sviluppi della vicenda.