Vai al contenuto della pagina

Omeopatia: il documentario “Just one drop” arriva in 15 città italiane

homepage h2

Il 10 aprile 2018 ricorre la Giornata Mondiale dell’Omeopatia e la FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopatici) lancia la campagna “Le Città italiane per l’Omeopatia”. Da Aosta a Messina, in quindici città sarà proiettato il documentario di Laurel Chiten “Just one drop, the story behind the homeopathy controversy” .
“Just One Drop” racconta la storia poco conosciuta dell’omeopatia: quello che sembra essere il più controverso Sistema Medico mai usato e lo fa con le parole dei sui detrattori, di chi non ha idea di cosa sia ma soprattutto con la voce di chi l’Omeopatia la usa quotidianamente come medico e come paziente, con le esperienze dei ricercatori e degli scienziati che di Omeopatia si sono occupati.
«La Giornata dell’Omeopatia è l’occasione per conoscere cosa sia realmente questo Sistema Medico – spiega la Fiamo – che non è solo usare dei globuli o delle gocce di medicina diluita e dinamizzata, ma è proprio un modo complessivo di affrontare la salute e la malattia. Partendo dalle storie e dalle esperienze raccontate in “Just one drop” la FIAMO vuole far conoscere ad ogni cittadino curioso e ad ogni persona che abbia avuto anche piccole esperienze con la medicina omeopatica, la realtà di questa scienza medica, la potenzialità sul piano socio sanitario di questo metodo e la ricchezza di esperienze scientifiche che la sostengono».
Il documentario “Just one drop” verrà quindi proiettato in 15 città (dove non diversamente specificato, il 10 aprile). Ecco dove sarà possibile vederlo e incontrare i soci della FIAMO per parlare di Omeopatia sono: Aosta, L’Aquila, Bologna (ore 20.45, cinema teatro Antoniano in Via Guido Guinizelli 3), Catanzaro (ore 18,00 – Museo Storico Militare Brigata Parco della Biodiversità Mediterranea, via V. Cortese 1), Firenze, Genova, Lucca, Macerata, Messina (9 aprile, ore 18, Salone delle Bandiere Sede Municipale Palazzo Zanca – P.zza dell’Unione Europea), Milano (ore 20.30, Salone Bomprezzi della “Casa dei diritti”, via De Amicis 10), Napoli, San Donà di Piave, Reggio Calabria (8 aprile, ore 18 – Biblioteca Comunale P. De Nava, Via D. Tripepi 9), Roma (8 aprile, ore 11, Aula Magna – Facoltà Valdese – Via Pietro Cossa 40/Piazza Cavour, prenotazione obbligatoria: Tel 06 3242843 – Cell 366 6880147), Torino (ore 20.30, sala Il Centro, via B. Gagliari 10), Verona (7 aprile, ore 20.45, Auditorium Santi Apostoli – Vicolo Dietro Santi Apostoli 2).
Guarda il trailer

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!