Una crema corpo fai da te, adatta per lui e per lei, dal gusto esotico e afrodisiaco…
Essenze: Cedro legno, Ylang ylang
Ricetta per 100 ml di crema corpo
Ingredienti
• 5 g di burro di karité puro
• 3 g di cera d’api
• 40 ml di olio di mandorle
• 20 ml di olio di jojoba
• 30 ml di acqua florale di rosa
• 2 g di lecitina di soia
• 9 gocce di estratto di semi di pompelmo
• 18 gocce di olio essenziale di cedro legno
• 12 gocce di olio essenziale di ylang ylang
Procedimento
Un sogno esotico di bellezza
Questa crema dal profumo al contempo discreto ed esotico ha grandi doti nascoste. Ci fa pensare a una ragazza vestita con un leggero abito bianco, che si muove appena con il vento sulla veranda di una baita costruita sull’acqua, in una foresta della Thailandia, osservando pappagalli e scimmie tra i rami. La scena è onirica, stravagante eppure estremamente dolce.
L’ylang ylang è un fiore dal profumo carnoso e animale, che somiglia al gelsomino ma rimane meno etereo, è esotico per definizione poiché proviene dalle isole dell’Oceano Indiano, rassomiglia un poco alla nostra magnolia. Apre le percezioni ammaliando i sensi, si allea con il legno di cedro per cancellare dubbi e insicurezze, aiutando i sognatori, i lunatici e gli artisti, a lasciar fluire i propri sentimenti, a risvegliare la loro parte femminile, a sedurre.
Mentre il legno di cedro combatte la cellulite, stabilizza il temperamento e àncora, fortifica il carisma e apre gli orizzonti, l’ylang ylang risveglia la complicità, la capacità di amare ed è noto per le sue proprietà afrodisiache.
Con Baita in Thailandia, avete un’emulsione candida, profonda e avvolgente che evoca il bianco, il viola e il verde della vegetazione. Vi trasporterà altrove e vi vestirà di un piacere lieve e impercettibile. Si adatta a tutte le occasioni, è indicata solo come crema corpo e potete adottarla ogni qualvolta desiderate provare l’emozione del bello.
–
Perchè spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!
In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.
Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l’attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L’autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.
Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!