Vai al contenuto della pagina

Cohousing Torino: abitare collaborativo in città

homepage h2

Un appuntamento a Torino per parlare di cohousing e conoscere i nuovi progetti di abitare collaborativo.
L’associazione Coabitare, promotrice di progetti di cohousing in città e in periferia, propone un appuntamento dedicato al tema dell’abitare collaborativo.
Coabitare ha supportato fin dalla sua nascita Cohousing Numero Zero, una delle esperienze italiane più significative di cohousing “dal basso”. Infatti il progetto è stato ideato, progettato e realizzato da un gruppo di cittadini che con l’aiuto di Coabitare, hanno sostenuto tutto il processo dalle prime fasi fino ad oggi, dove l’attenzione si è spostata sulle relazioni del gruppo e sull’interazione col quatiere di Porta Palazzo, dove si trova il cohousing.
La serata ha lo scopo di mettere in contatto le persone che aspirano a vivere in un cohousing che non hanno ancora trovato la soluzione che fa al caso loro. Inoltre crea lo spazio per condividere esperienze e rispondere a dubbi e curiosità.
Se stai cercando un modo per cambiare vita, questa è un’occasione da non perdere!
L’appuntamento è per martedì 12 dicembre 2017, alle ore 18:30 in via Baltea 3, Torino.
​Saranno presenti i rappresentanti del Cohousing nel bosco che racconteranno la loro storia, un gruppo di Torino in cerca di uno stabile dove realizzare il proprio sogno e un gruppo che ha in progetto un cohousing nella prima periferia torinese.
A seguire, per chi desidera partecipare, un ricco aperitivo conviviale (costo 8€).

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!