Questi sacchettini profumati possono essere realizzati dagli adulti ma anche dai bambini e sono un’ottima idea regalo per chi ama realizzare doni autoprodotti.
Un dolce pensiero tutto fatto con le proprie mani, realizzabile in ogni stagione dell’anno… proviamo?
COSA SERVE
• erbe aromatiche essiccate: malva, lavanda, camomilla, alloro, rosmarino, anche una sola di queste. Di solito si utilizza la lavanda, ma il bello dell’autoproduzione è che molte ricette le puoi personalizzare come preferisci
• sacchettini riciclosi da vecchie bomboniere oppure pezzetti di stoffa
• spago
ATTREZZATURA
ciotola, forbici
E ORA… CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO
1. Sminuzza con le dita le erbe che hai scelto e mettile in una ciotola.
2. Quando hai finito, se hai usato più erbe, mescolale.
3. Riempi i sacchettini, oppure metti dei mucchietti di erbe al centro dei pezzetti di stoffa e lega i sacchetti con uno spago.
4. Riponi i sacchettini nei cassetti, negli armadi e nelle scarpe, soprattutto se il loro odore è poco gradevole. Come per magia tutto profumerà all’improvviso di buono.
Questi sacchettini sono una bellissima idea regalo.
–
Autoproduzione per bambini? Perché no! Un’attività che ultimamente spopola tra gli adulti può essere anche uno strumento per insegnare ai nostri figli il valore del riciclo, la genuinità delle cose semplici, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la manualità.
Dal bagnoschiuma ecologico ai sacchetti profumati, dalla mangiatoia per gli uccelli alla ricetta per realizzare colori e gessetti, fino ad arrivare al salame di cioccolato e ai lecca lecca per le feste, questo libro propone 79 attività creative da fare insieme ai più piccoli, senza mai dimenticare leggerezza e divertimento, ingredienti fondamentali per coinvolgerli e non farli annoiare.
Bibbidi Bobbidi Bu! è la formula magica per eccellenza, la parola vivificatrice attraverso la quale l’autrice trasforma l’autoproduzione in un universo incantato e affascinante, dove il gioco diventa un momento di condivisione dal valore immensamente formativo.