Vai al contenuto della pagina

Olio da massaggio “Muscoli d’oro”

homepage h2

Un olio da massaggio per uomo, realizzato con vetiver e miele. Antinfiammatorio, nutriente e detergente, ha potere rasserenante e rassicurante.
Essenze: Miele, Vetiver

Ricetta per 100 ml di olio da massaggi

• 100 ml di olio vegetale di iperico
• 10 gocce di olio essenziale di vetiver
• 20 gocce di olio essenziale di miele

Procedimento

Versate 100 ml di olio vegetale di iperico in un contenitore di vetro scuro, quindi inserite 10 gocce di olio essenziale di vetiver e 20 gocce di olio essenziale di miele.

Forza e dolcezza per un uomo stupendo

Questo olio rappresenta un’alternativa semplice e più delicata rispetto al “Mantello del Re”, e può rivelarsi ideale per un massaggio serale.
Unisce la dolcezza del miele con la forza calma del vetiver. Ha dunque ottime doti antinfiammatorie, mitiga i dolori muscolari, le congestioni e le artriti, sedando il sistema nervoso. Favorisce la circolazione.
Inoltre mentre il vetiver deterge la pelle e la deodora combattendo la flora patogena (micosi e batteri), il miele la nutre come un balsamo.
Il miele è avvolgente, rassicurante, lenisce gli stati di ansia e dà un senso di appagamento e tenerezza. Il vetiver invece, con il suo profumo verde intenso e terrestre, spesso e profondo, risveglia l’anima delle nostre radici, ci procura al contempo rilassamento e fermezza.
Si tratta di un olio che protegge in particolare l’energia maschile, yang.
Questa combinazione spanderà un aroma al contempo ruvido e amabile, rasserenante e rassicurante sui muscoli del vostro partner. I suoi benefici possono anche essere apprezzati soprattutto di sera, con una breve applicazione sulle spalle per incoraggiarlo se ha avuto una giornata lunga e faticosa.

Ricetta tratta dal libro Fare in casa cosmetici naturali

“Fare in casa cosmetici naturali” è una guida pratica all’autoproduzione di creme, balsami, unguenti e oli, per prenderci cura del nostro corpo senza utilizzare prodotti nocivi a noi e all’ambiente. Invece di spendere una fortuna in creme piene di sostanze irritanti, è possibile preparsi le proprie lozioni emulsionandole solo con ingredienti sani e naturali!
L’autrice, Dafne Chanaz, illustra, in modo semplice e fantasioso, come produrre creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobarba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.Grazie alle preziose foto, il libro guida il lettore alla ricerca dell’attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente di chi ne farà uso.
L’autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate, per le quali utilizza aromi rilassanti, afrodisiaci o gioiosi, che aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!