Il corso è rivolto ad agricoltori, giardinieri, tecnici, studenti e appassionati del mondo agricolo
Attualmente non sempre si ha coscienza che la qualità del cibo condiziona la nostra salute e che il nostro ecosistema è in difficoltà. Occorre un nuovo modo di vedere l’agricoltura come fonte di salute e patrimonio ecologico collettivo. L’agricoltura biodinamica si propone come un’agricoltura moderna che salvaguarda la qualità della nostra alimentazione e della nostra vita.
Le tecniche dell’agricoltura biodinamica affrontano e risolvono i problemi dell’agricoltore, giardiniere, ortolano, aiutandolo a ristabilire la fertilità della propria terra. L’ambiente necessita di cure particolari, che sappiano rispettare le sagge Leggi della Natura.
Come ristabilire la fertilità della terra attraverso la formazione dell’humus e di altri preziosi accorgimenti è il tema del corso. Il corso si articolerà in lezioni pratiche e teoriche. Gli argomenti del corso sono propedeutici per chi vuole coltivare o imparare a gestire gli ecosistemi in modo semplice e naturale.
La natura ha regole come la biodiversità, l’equilibrio e la bellezza che ci sono di ispirazione per sostenere l’agricoltura. L’intero seminario è rivolto a tutti, ad agricoltori, frutticoltori, viticoltori, orticoltori, giardinieri, tecnici e appassionati del mondo agricolo, a chi ha un particolare rispetto dell’ uomo e della Natura.
QUOTA CORSO:
Euro 235,00 + IVAPer informazioni e iscrizione al corso rivolgersi a:
tel 050 6395216 – email: corsi@flora.bio
Per necessità di pernottamento e ristorazione rivolgersi in orario
di ufficio alla segreteria del Borgo di Pomaia – Santa Luce (Pisa):