Vai al contenuto della pagina

Melanzane allo yogurt

homepage h2

Una ricetta semplice e con pochi ingredienti, per realizzare un piatto gustoso e di sicuro effetto, spendendo pochissimo.
Melanzane allo yogurt

Ingredienti

• 4 melanzane di medie dimensioni
• 1 vasetto di yogurt
• 3 spicchi d’aglio
• 3 cucchiai d’olio
• sale

Procedimento

Spellare le melanzane lavate e mondate, tagliarle a dadini e disporle in un piatto cosparse di sale. Lasciarle riposare 30 minuti, poi sciacquarle ed asciugarle bene.
Friggere le melanzane nell’olio bollente (o se preferite cuocerle alla piastra), tamponarle con un po’ di carta per assorbire l’olio di cottura e stenderle in un piatto.
Tritare finemente gli spicchi d’aglio e mescolarli allo yogurt; versare la salsa così ottenuta sopra le melanzane e servire.
_____________________________________________________________________________________
Ricetta tratta dal libro Mangia sano e spendi poco

Mangiar bene, occupare poco tempo per la preparazione dei cibi e allo stesso tempo spendere il giusto. Tre esigenze apparentemente inconciliabili, ma che con un po’ di astuzia e attenzione tutti possiamo soddisfare.

Con linguaggio agile e comprensibile, e l’aiuto di numerose tabelle ed esempi, le autrici illustrano le virtù e i vantaggi di un’alimentazione basata in gran parte sul consumo di frutta, verdura, legumi e cereali biologici e biodinamici.
Ciò che rende unico questo volume sono soprattutto i numerosi piccoli trucchi e i preziosi suggerimenti dispensati nelle oltre 100 ricette che insegnano a mettere insieme buona tavola, salute e portafoglio. E per convincere anche i più scettici, accanto a ciascuna ricetta oltre al grado di difficoltà e al tempo di preparazione, viene riportato anche il costo a porzione della pietanza.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!