Finanziamento progetto europeo “Yes to sustainability!”
homepage h2
Yes to sustainability! è un progetto che coinvolge giovani di cinque paesi europei diversi.
Paesi coinvolti: Italia, Danimarca, Germania, Slovenia, Spagna
Persone richieste: 5 giovani + 1 Animatore giovanile (Youth Leader) per ogni paese
Requisiti richiesti: età da 17 a 30 anni e sufficiente inglese
Uno scambio giovanile in un ecovillaggio europeo, dove i giovani possono esplorare insieme quali sfide ed opportunità condividono gli ecovillaggi sulla sostenibilità; che cosa è possibile potenziare in se stessi e come è possibile lavorare insieme in quanto generazione messa di fronte ad una crisi sociale ed ecologica per creare un cambamento sostenibile. Lo scopo è esplorare ciò che gli ecovillaggi stanno facendo per affrontare la crisi e focalizzarsi sulla crescita personale, sulla cittadinanza attiva e l’occupazione, praticando lingue straniere.
Otto giorni nei quali i giovani possono lavorare nella comunità al mattino e nel pomeriggio condividere con i loro riferimenti, gli youth leader, per riflettere e condividere ciò che hanno imparato e sperimentato durante la giornata. L’apprendimento non formale è al centro del progetto.
NOTA BENE:
-
tra chi dimostrerà interesse in questo progetto, ne verrà selezionato uno che andrà in Slovenia al “meeting preparatorio” previsto dal 1 al 3 settembre (anche questi costi saranno rimborsati).