Un semplice rimedio fai da te per combattere il caldo e l’affaticamento estivo secondo natura, ottimo anche per chi fa sport.
Questa ricetta è ottima per dare energia: il succo di mela, abbinato al limone, agisce infatti contro l’affaticamento fisico e intellettuale, come tonico muscolare e nervino. E’ perciò un ottimo modo per iniziare la giornata. La bevanda è anche molto indicata per chi fa parecchia attività sportiva, per ripristinare i sali minerali persi, in caso di convalescenza, demineralizzazione e in gravidanza o allattamento.
Il succo di mela è anche benefico per il sistema nervoso fragile e per l’insonnia, grazie al suo apporto di vitamine del gruppo B, che favoriscono il rilassamento. Inoltre, è digestivo e agisce come protettore gastrico.
Grazie all’acido magico è anche un drenante della cistifellea e del fegato.
Ingredienti:
200 – 300 ml di acqua
mezzo o 1 limone
100 ml di succo di mele già pronto o ancora meglio il succo di 1 mela centrifugato fresco
Preparazione:
Unisci il succo di mela all’acqua e scalda la bevanda (max 45°C). Quindi aggiungi il succo di limone. Mescola bene.
Uso
Al mattino, al risveglio: assumi il rimedio secondo le modalità standard.
Durante il giorno: a piacere puoi assumere il rimedio altre due volte come complemento terapeutico, per esempio a metà mattinata e a metà pomeriggio, però in dose dimezzata.
Controindicazioni
Questa ricetta non ha particolari controindicazioni. E’ indicata anche per i diabetici.
Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto.
E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l’interno del nostro corpo? Purtroppo la risposta spesso è: no.
Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell’organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia.
Come fare allora? La naturopata Simona Oberhammer, in questa preziosa guida, ti presenta UN UTILISSIMO RIMEDIO NATURALE: ACQUA E LIMONE.
L’autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani.
Cosa aspetti allora preparati ad una vera e propria doccia interna con acqua e limone!
All’interno 30 ricette speciali e il prontuario per curare le malattie con acqua e limone.