Vai al contenuto della pagina

Morto Ryke Geerd Hamer, ideatore della Nuova Medicina Germanica

homepage h2

È morto a 82 anni a Sandefjord in Norvegia il dottor Ryke Geerd Hamer, conosciuto per avere ideato e divulgato le 5 leggi biologiche della Nuova Medicina Germanica. Era stato processato e condannato per il suo approccio terapeutico sui pazienti e per sue azioni e affermazioni.
La storia di Ryke Geerd Hamer è stata costellata di denunce, fughe, processi e condanne. Radiato nel 1986 dall’Ordine dei Medici tedesco, ha poi vissuto tra Spagna e Francia, fino a rifugiarsi in Norvegia negli ultimi anni.
Si laurea in medicina nel 1963 e all’inizio degli anni ’80 elabora le cinque leggi biologiche che stanno alla base di quella che ha definito e chiamato Nuova Medicina Germanica. Hamer è anche noto per la tragedia che ha coinvolto uno dei suoi quattro figli, Dirk; nel 1978 il ragazzo, appena 19enne, venne ferito alla gamba da un colpo di fucile all’isola di Cavallo, sparato da Vittorio Emanuele di Savoia. I soccorsi furono tardivi e il ragazzo morì di lì a poco. In seguito a quell’evento luttuoso, Hamer si ammala di cancro e da lì elabora e articola la sua teoria e il suo approccio terapeutico.
In Italia tra i medici che portano avanti l’approccio della Nuova Medicina Germanica ci sono anche quelli che fanno capo all’ associazione Alba, sul cui portale vengono illustrate le cinque leggi biologiche che stanno alla base della interpretazione della malattia ideata da Ryke Geerd Hamer.
Leggi anche:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!