Vai al contenuto della pagina

Vaso della felicità

homepage h2

Questo non  un gioco qualsiasi, ma ricco di magia, la magia vera, quella fatata e piena di stelle incantate, un gioco che donerà felicità soltanto a guardarlo.
Cosa ti serve:
un vaso capiente
foglietti di carta riciclata
Attrezzatura: una penna
Procedimento:
1. Prendi un vaso a bocca larga.
2. Ogni sera scrivi un foglietto, magari recuperato dal bidone della carta riciclata, cosa ti ha reso felice quel giorno, riporta anche la data e inserisci il foglietto nel vaso, come se fosse un biglietto della lotteria.
3. Quando sarai triste (capita a tutti, anche agli adulti che vogliono farsi vedere sempre forti) metti la mano nel vaso ed estrai un biglietto, leggilo e ripensa a quel momento e vedrai che la felicità ti tornerà in un battibaleno!

Articolo tratto da Bibbidi Bobbidi Bu!

Autoproduzione per bambini? Perché no! Un’attività che ultimamente spopola tra gli adulti può essere anche uno strumento per insegnare ai nostri figli il valore del riciclo, la genuinità delle cose semplici, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la manualità.
Dal bagnoschiuma ecologico ai sacchetti profumati, dalla mangiatoia per gli uccelli alla ricetta per realizzare colori e gessetti, fino ad arrivare al salame di cioccolato e ai lecca lecca per le feste, questo libro propone 79 attività creative da fare insieme ai più piccoli, senza mai dimenticare leggerezza e divertimento, ingredienti fondamentali per coinvolgerli e non farli annoiare.
Bibbidi Bobbidi Bu! è la formula magica per eccellenza, la parola vivificatrice attraverso la quale l’autrice trasforma l’autoproduzione in un universo incantato e affascinante, dove il gioco diventa un momento di condivisione dal valore immensamente formativo.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!