Vai al contenuto della pagina

Voglia di fare un po’ di “Slow Life” questo fine settimana?

homepage h2

Cioè di rallentare il ritmo e concedersi (oggi quasi un lusso) di fare le cose tranquillamente al vostro passo, senza dover correrere da nessuna parte…
Sono sicura che in questo momento abbiamo alzato tutti la mano.
Se avete voglia di lasciarvi piacevolemente soprendere, ecco una “last minute” proposta per trascorrere un weekend originale e di *Grande* relax in un posto magico…

Dove?

Scoprirete una calorosa tenuta in Toscana circondata da una natura molto bella, rimasta ancora selvaggia, tra la campagna e il mare nei pressi della città etrusca di Populonia e del splendido Golfo di Baratti.
La vicina spiaggia è raggiungibile anche a piedi. In alternativa, sarà possibile anche fare delle bellissime escursioni in bicicletta.

E cosa faremo?

Solo per farvi venire l’acquolina in bocca, ecco un elenco di quello che potremo fare durante questo weekend di “Slow Life”:
•    Un massaggio ayurvedico eseguito da Barbara che ha imparato il suo mestiere in India.
•    Degustazione di deliziosi piatti, vegetariani e non solo, leggeri, saporiti, freschi e provenienti dall’ mercato dei contadini.
•    Al mattino, dopo il risveglio, inizio della giornata con facili esercizi guidati, volti al “risveglio” della spina dorsale (santo sacra)
•    La sera, durante la cena, ci diverteremo con una “Dinner Conference di FiloCiboSofia”, un modo facile e divertente per esplorare e soprattutto migliorare il nostro rapporto quotidiano con il cibo. Vi rassicuro subito: non parleremo di calorie, di divieti, non verrà fatto nessun terrorismo sulle cose da non mangiare
•    Dopo la cena avremo la possibilità di osservare ‘il cielo sopra Baratti‘, accompagnati da un esperto, in un viaggio ideale attraverso costellazioni e pianeti…
Ma quale è il vero senso di questo weekend “di Slow Life” ?
•    Uno degli obiettivi di questo fine settimana di * Grande relax * è, a tavola, di riprendersi il tempo, mangiando lentamente, ascoltando e rispettando i segnali di sazietà inviati dal nostro corpo e a non finire sistematicamente tutto quello che abbiamo nel nostro piatto.
•    In breve, torneremo a casa rilassati, non solo con un’energia da “leone” ma anche ognuno di noi potrà sviluppare in modo autonomo la propria riflessione personale sul cibo, il proprio benessere, e avrà delle idee concrete su come praticare di più il proprio “Slow life”nel suo quotidiano.
C’è anche un altro punto, carino… avremo fatto delle nuove amicizie.

Come funziona?

•    Saremo un piccolo gruppo  (massimo 8 persone) di piacevole compagnia.
•    Alloggeremo in piccoli appartamenti dotati di camera e bagno singolo
•    Tutte le attività descritte sono comprese nella quota di iscrizione ma sono opzionali: ciascuno sarà libero di fare quello che desidera o anche, semplicemente, di non fare niente (”Slow life” assoluto)…
•    Si tratta  di un last minute weekend, leggero e facile da organizzare (in teoria, basterebbe mettere nella borsa da viaggio solo il costume da bagno e della crema solare. A proposito avete notato che quando si fa qualcosa “last minute”, questo qualcosa diventa sempre qualcosa di carino…?
•    Questo bel regalo che facciamo a noi stessi avrà inizio sabato 27 maggio. Ci ritrovereni alle ore 13 per pranzare insieme e ci saluteremo con molta calma il giorno successivo nel fine pomeriggio
•    Il costo, tutto compreso, è di 180 euro a persona
•    Per qualsiasi informazione o richiesta, telefonate allo 333 387 94 89 o scrivete all’indirizzo mangiapiano@filocibosofia.it

Ma chi sono?

Mio padre è del Camerun, mia madre è russa, io sono nata e cresciuta a Parigi ma vengo da Berlino dove ho studiato e vissuto dodici anni prima di trasferirmi a Firenze nel 2000.
Quindi ricapitolando…
In qualità di Coach Nutrizionale organizzo eventi ludico gastronomici in Italia e all’estero e, nella scuola, conferenze a carattere didattico.
Ho inventato la “FiloCiboSofia”, uno stile di vita che cambia in meglio (profondamente e con dolcezza) il comportamento delle persone a tavola.

Incuriositi?

Vi invito a consultare l’archivio degli eventi già svolti negli album fotografici presenti sulla pagina Facebook “ Filocibosofia-Coaching nutrizionale” e a lasciarvi piacevolmente sorprendere dal mio account Instagram “ FiloCiboSofia” nonché dal mio sito www.filocibosofia.it.
Dimenticavo!
Mi chiamo Sandrine Kom.
Sandrine Kom
Coach nutrizionale
Mobile: + 39 333 387 94 89
mail: mangiapiano@filocibosofia.it
sito: www.filocibosofia.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!