Vai al contenuto della pagina

Terra Nuova Festival: l’appuntamento per fare comunità!

homepage h2

È ufficialmente partito il conto alla rovescia che porterà tutta la redazione e la comunità di Terra Nuova (lettori, amici, appassionati, cittadini e… tutti coloro che vorranno esserci!) a condividere due giorni intensi e ristoratori: per vivere e pensare ecologico! Il 20 e 21 maggio a Camaiore (Lucca). Non mancate.
Torna il Terra Nuova Festival, il principale  evento organizzato da Terra Nuova, nella meravigliosa cornice di Villa Le Pianore. Anche per quest’anno la redazione, insieme agli autori dei libri, agli esperti del settore, si ritrovano a Camaiore (Lu), in Versilia, sulla via Francigena, a due passi dal mare e dalle Alpi Apuane.
Quello del 20 e 21 maggio si preannuncia un weekend ricco di eventi dove coniugare natura, cultura, divertimento e benessere, con una mostra mercato di qualità, dentro e fuori la villa, e un programma ricco di incontri e di stimoli a INGRESSO GRATUITO. Il Terra Nuova Festival ci dà l’occasione per festeggiare insieme i 40 anni di Terra Nuova, conoscerci, ritrovarci, condivedere e riconoscerci. Per tutti i lettori e gli affezionati a Terra Nuova (e per tutti coloro che hanno voglia di conoscere questa bella realtà attiva da 40 anni!) è un’imperdibile opportunità per scambiarsi saperi e conoscenze. E per vedere tutti insieme raccolti i contenuti e le esperienze che vi raccontiamo ogni mese, dalla carta alla realtà concreta.
Il programma è un susseguirsi di incontri con gli autori, conferenze, laboratori, workshop olistici, proiezioni e spettacoli, in mezzo a un parco accogliente e rigoglioso, e all’interno di una villa ricca di storia. Tra i protagonisti di quest’anno Carlo Triarico, Paolo Giordo, Daniel Lumera, Elena Tioli, Nives Favero insieme a tanti altri nomi del settore naturale.
Una grande attenzione sarà prestata al cibo, mettendo in luce le eccellenze enogastronomiche, con una selezione di qualità a cominciare dalla ristorazione bio. Per l’edizione di quest’anno avremo più posti a sedere in un’area coperta e con una gastronomia più ricca in quantità e qualità. Si potranno degustare eccellenze locali con primi di pasta da grani antichi e prodotti a chilometri zero, oltre alla cucina biovegan, alla biopizza con pasta madre, ai dessert e ai centrifugati freschi. In programma anche una degustazione di vini biodinamici con enologi e sommelier che ci parlano di tutto un altro modo di produrre e degustare il vino senza pesticidi e adulterazioni.
Per l’alloggio si può soggiornare in diverse strutture, dal mare alla collina, fino alla montagna, tutte nel raggio di pochi chilometri con un’ampia scelta di alberghi, agriturismi, bed & breakfast, case vacanza, residence, un campeggio e un’area camper attrezzata.
Sul sito del Terra Nuova Festival puoi trovare maggiori informazioni con il programma e i dettagli per poter partecipare.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!