Yogurt di soia, mirtilli, banane, fiocchi di avena e pinoli per un dessert sano e goloso, senza lattosio o altri ingredienti industriali. Ottimo anche nella versione finger food, servito in piccoli bicchierini da dessert.
Ingredienti
• 200 g di mirtilli freschi
• 4 cucchiai colmi di confettura di mirtilli senza zucchero
• 2 cucchiai di succo di mela bio
• 1 banana
• 500 ml di yogurt di soia bio
• 75 g di fiocchi di avena
• 75 g di pinoli
Procedimento
Mondate e lavate i mirtilli. Frullateli con metà dello yogurt e distribuiteli in 4 bicchieri alti. Scaldate a fuoco basso la confettura con il succo di mela e suddividetela nei bicchieri.
Coprite con lo yogurt rimasto e fate raffreddare in frigo per circa un’ora.
Intanto stendete l’avena e i pinoli su una teglia rivestita con carta da forno e tostateli in forno a 160° per una decina di minuti, rimestandoli ogni tanto. Fateli raffreddare.
Tagliate la banana a fette e distribuitela sopra lo yogurt.
Spolverizzate con il misto di pinoli e avena, e servite subito.
_______________________________________________________________________________
In questo libro l’autrice risponde a molte delle domande che i pazienti le hanno posto in anni di esercizio dell’
omeopatia e dell’
idrocolonterapia.
Sull’intestino vengono scaricate tensioni emotive ed errori alimentari, e chi soffre di “mal di pancia” non sempre è consapevole di quanto accade nel proprio corpo nella sua interezza fisica e psichica.
Nell’introduzione sono fornite le indicazioni fondamentali per comprendere lo stato di salute del proprio intestino, conoscere le patologie e le problematiche più comuni, e iniziare un percorso preventivo e curativo.
Alimentazione, massaggio addominale, agopuntura, do-in, yoga ed esercizio fisico sono alcune tra le buone pratiche per mantenersi in buona salute. Le ricette sono state pensate per conservare la vitalità della flora batterica intestinale attraverso l’impiego di prodotti integrali e ricchi in fibre. Accanto ai diversi piatti sono indicate le principali caratteristiche degli ingredienti, in modo da utilizzare al meglio le proprietà nutrizionali degli alimenti.
Questo volume non è solo un ricettario ma anche una guida per mantenersi in salute e, attraverso la comprensione della propria “pancia”, ricercare il benessere complessivo.