Vai al contenuto della pagina

Diciamo no agli additivi negli integratori!

homepage h2

A cosa servono gli additivi che di solito troviamo negli integratori? Gli integratori funzionano solo grazie agli ingredienti attivi che contengono. Ci si chiede quindi perché quasi tutti gli integratori sul mercato contengono tanti ingredienti inattivi…
Gli integratori funzionano solo grazie agli ingredienti attivi che contengono. Ci si chiede quindi perché quasi tutti gli integratori sul mercato contengono tanti ingredienti inattivi come Filler, leganti, agenti antiagglomeranti, fluidificanti, disintegranti, rivestenti, dolcificanti, coloranti, aromi (e questo elenco è incompleto). Perché questi additivi (spesso definiti eccipienti) sono usati? Nella produzione di pastiglie, sono di fatto necessari alcuni additivi, come i leganti (per consentire agli ingredienti di legarsi adeguatamente quando la pastiglia viene compressa). Nel caso delle capsule con due pezzi, l’uso degli additivi non è necessario. Tuttavia, poiché con gli additivi la produzione degli integratori è più semplice, rapida, economica e redditizia, ciò spiega probabilmente perché essi siano contenuti in quasi tutti gli integratori alimentari in capsule disponibili sul mercato. Pochissimi produttori (di integratori alimentari) nel mondo evitano completamente l’uso di questi additivi di produzione inattivi ed uno di questi è arrivato in Italia.
Stephen TerrassStephen Terrass

“>

Stephen Terrass dopo 34 anni di lavoro nell’industria degli integratori alimentari come direttore tecnico e formulatore si è reso conto di non desiderare più di appartenere a quel meccanismo che offre alle persone capsule di micronutrienti concentrati con degli eccipienti a volte persino nocivi. L’autoguarigione o l’autocura è diventata un modo di vivere, l’utilizzo non selettivo di ingredienti alimentari in piacevoli confezioni è ormai una costante.
A tutti i produttori compete lo sviluppo di una generazione nuova di integratori alimentari, l’applicazione di standard qualitativi sempre più elevati e un comportamento più etico.
La decisione di evitare completamente l’uso di additivi di produzione evidenzia il profondo impegno nel conseguire i massimi livelli possibili di efficacia, versatilità, purezza, dolcezza, equilibrio e, soprattutto, sicurezza, evitando ingredienti che non devono essere presenti negli integratori (come gli additivi); preferendo ingredienti completamente vegetali agli estratti farmaceutici; evitando livelli eccessivi di potenza; intensificando il contesto sinergico nel corpo riguardo alle vitamine, sali minerali, fitonutrienti, ecc.

The Terranova PhilosophyThe Terranova Philosophy

“>

Grazie al complesso Magnifood tutti i prodotti vengono assorbiti nel modo giusto.

Ma cos’è il complesso Magnifood?
Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione brevettata da Terranova, che sostituisce gli eccipienti nocivi e permette al prodotto di funzionare meglio secondo natura. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari (per ogni integratore un complesso Magnifood personalizzato), particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti e l’azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.
Terranova fondata nel 2008 da Stephen Terrass MRNT, stringe oggi una partnership con Forlive srl per la distribuzione nel territorio Italiano e offre attualmente oltre 50 integratori nutrizionali e botanici completamente adatti sia a vegetariani che vegani, portando avanti una filosofia molto etica.
Per info: FORLIVE srl
(distributore unico per l’Italia)
www.forlive.com  – tel. 0543-818963

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!