La Natura lavora instancabilmente per sostenere le nostre vite di tutti i giorni, malgrado gli assalti e le devastazioni dell’uomo. Svolge un ruolo vitale, offrendoci aria fresca, acqua potabile pulita, cibo e materie prime che usiamo per costruire un riparo. Ora un concorso premia la foto più bella.
Per mettere in risalto l’importante ruolo che la Natura svolge nelle nostre vite, l’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha organizzato il concorso fotografico ‘NATURE@work’. L’edizione di quest’anno si concentra sulla natura al lavoro.
Il concorso fotografico ‘NATURE@work’ è aperto a tutti i cittadini europei di età superiore ai 18 anni e invita i partecipanti a inviare fotografie che illustrino una qualsiasi di queste tre tematiche:
-
NATUREprovides (la NATURA offre): riesci a rappresentare in una foto i vantaggi che prediligi offerti dalla natura?
-
NATUREprotects (la NATURA protegge): hai osservato come la natura ti protegge, accanto a te, nella campagna, nella tua cittadina o città?
-
NATUREinspires (la NATURA ispira): riesci a distinguere qualcosa attorno a te che sia stato ispirato dalla natura?
Ai vincitori di ciascuna delle categorie sovraesposte verrà conferito un premio in denaro. Tutte le iscrizioni al concorso possono essere promosse dall’EEA e dai suoi partner in Europa.
Si possono inviare le foto fino al 15 agosto.