Vai al contenuto della pagina

Settimana mondiale di azione contro i pesticidi

homepage h2

Dal 21 marzo al via la settimana mondiale contro i pesticidi. Consulta tutti gli appuntamenti e organizzane uno anche nella tua città. Aperta la sottoscrizione della petizione per mettere al bando il glifosato.
Il 21 marzo inizia la primavera e, con essa, aumenta la diffusione dei pesticidi. Per questo proprio la prima settimana di primavera viene scelta, ormai da 12 anni, come settimana d’azione contro l’irrorazione di sostanze chimiche tossiche sulle coltivazioni.
Un evento che l’anno scorso ha visto svolgersi più di 1000 iniziative in più di 20 paesi in tutto il mondo, e che anche quest’anno spazierà da esposizioni di artisti a Bruxelles, a centinaia di iniziative in Francia, a tavole rotonde nell’università di Buenos Aires. QUI per una visione globale di cosa si muove.
Una settimana per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle implicazioni sanitarie e ambientali legate ai pesticidi, e sulle alternative al loro utilizzo.
Quest’anno l’evento cade nel pieno dell’ Iniziativa dei Cittadini Europei contro il Glifosato, un pesticida tossico di cui si è molto parlato e molto si continuerà a parlare.
Raggiungere un milione di firme per fermare il glifosato è un primo passo per costruire un futuro libero dai pesticidi, e la settimana di azione è la buona occasione per avvicinarsi al traguardo, spingendo anche le autorità italiane, nazionali e locali, nella direzione della salvaguardia della nostra salute.
QUI per firmare
Comunica sull’evento Settimana di Azione contro i Pesticidi un’iniziativa, un dibattito, o un banchetto di raccolta firme.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!