Vai al contenuto della pagina

Frittata di patate e tarassaco

homepage h2

Il tarassaco è un valido aiuto per depurarsi delle scorie del metabolismo, liberarsi dalle tossine e favorire la diuresi. Ecco la ricetta per portarlo in tavola in frittata con le patate.
Frittata di patate e tarassaco
Il tarassaco è un valido aiuto per depurarsi delle scorie del metabolismo, liberarsi dalle tossine e favorire la diuresi. Ecco la ricetta per portarlo in tavola in frittata con le patate.
Ingredienti:
200 grammi di giovani foglie di tarassaco (circa 2 mazzetti)
2 uova biologiche
4 patate di medie dimensioni
4 cucchiai di lievito in scaglie
1 rametto di rosmarino
1 rametto di salvia
1 spicchio d’aglio
3 cucchiai di olio
sale q.b.
Sbucciare e tagliare a tocchetti le patate. Spuntare i gambi e sciacquare il tarassaco. Mettere le verdure in un cestello adatto per la cottura a vapore. A pentola coperta e in poca acqua fare cuocere le patate e il tarassaco per una quindicina di minuti.
Passare poi le verdure con un frullatore o con un passaverdure. Aggiungere alla purea le uova e il parmigiano grattugiato. Salare.
In una padella far soffriggere nell’olio di oliva, l’aglio, il rosmarino e la salvia tritati finemente. Versare il composto e a fuoco lento lasciar rassodare e dorare il tortino prima da un lato poi dall’altro. Servire ben caldo.

Questa ricetta è tratta dal libro Prostata: cure naturali e alimentazione

90 ricette per prevenire e curare i disturbi della prostata con il cibo, i rimedi naturali e lo stile di vita.
La prostata e le sue malattie sono un argomento molto importante ma anche complesso e difficile da approfondire autonomamente. Ecco perché questo libro è utile: ci aiuta a capire come mai a un certo punto la prostata incomincia a non funzionare più come dovrebbe.
Paolo Giordo utilizza la sua vasta esperienza medica per suggerirci come prevenire e curare le malattie prostatiche utilizzando l’alimentazione e l’omeopatia, la fitoterapia e la medicina tradizionale cinese.
Scopriremo l’importanza degli antiossidanti e delle fibre e il ruolo dello stress, insomma ciò che serve per una prostata sana e ciò che invece la danneggia.
Novanta ricette, suddivise per stagione e accompagnate da splendide foto a colori, aiutano a prevenire e attenuare i disagi della prostata a iniziare dalla tavola.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!