Vai al contenuto della pagina

Il mondo visto da una gabbia

homepage h2

Efficace campagna di sensibilizzazione di Essere Animali; l’associazione ha portato in una piazza di Brescia delle vere gabbie di visoni e realizzato un’azione particolare. Oggi ancora 200.000 visoni vivono in queste condizioni.
Riuscite a immaginare la vita in una minuscola gabbia di rete sollevata da terra? Tutta una vita così, senza mai uscire? È davvero difficile, se non impossibile, spiegano dall’associazone Essere Animali, le cui campagna di sensibilizzazione per i diritti e le condizioni di vita degli animali sollevano sempre molta attenzione.
«Ancora oggi 200.000 visoni vivono in queste condizioni negli allevamenti italiani, dove vengono uccisi per farne pellicce». E per mostrare la loro sofferenza e far capire cosa sia una vita in gabbia, Essere Animali ha portato in una piazza di Brescia delle vere gabbie di visoni e realizzato un’azione particolare, «che ha attirato attenzione e riscosso successo». Molti i commenti positivi e interessati.
«Le nostre investigazioni – dice l’associazione – hanno mostrato a milioni di persone la terribile realtà di questi luoghi e la sofferenza dei visoni e l’86% degli italiani è d’accordo con noi nel voler chiudere questi allevamenti. Il nostro impegno continua fino a che non vedremo quelle gabbie vuote per sempre!».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!