Vai al contenuto della pagina

Piper, il piccoletto che vince le sue paure

homepage h2

Vi proponiamo il cortometraggio della Pixar sull’uccellino, il piccolo piovanello, che riesce a vincere la sua paura dell’acqua e ad acquisire fiducia in se stesso.
Il piovanello raggiunge appena i 20 centimetri di altezza. Quello del cortometrattio della Pixar si chiama Piper e trasmette un messaggio efficace: dobbiamo combattere contro le nostre paure, per superarle. La storia è in grado di emozionare grandi e piccini, sebbene non ci sia dialogo. Nel video il protagonista è un neonato piovanello che inizia ad affrontare le prime difficoltà della vita. Il corto è stato diretto da Alan Barillaro (Wall-E, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co.). Le musiche sono di Adrian Belew, storico membro dei King Crimson. “Piper mi ricorda l’infanzia – ha raccontato Barillaro – I giovani dovrebbero avere la possibilità di esplorare il mondo e anche quella di fare degli errori” (Dalymotion).

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!