Terra Nuova Gennaio 2017
homepage h2
Nel settembre del 1977, a Bologna, veniva costituito il primo nucleo di giovani redattori che avrebbe dato alle stampe da lì a poco il numero zero della rivista. Oggi abbiamo nuove sfide da affrontare. Ma intanto, festeggiamo… e facciamolo insieme!
Stanchezza, malesseri diffusi, irritabilità e cattivo umore possono essere i campanelli di allarme di un corpo che ha bisogno di disintossicarci. Ecco i consigli degli esperti per depurarsi in casa con semplicità e in sicurezza, ritrovando leggerezza e benessere.
Suggerimenti e idee per ritrovare la linea, disintossicare il corpo, defaticare la mente e affrontare il nuovo anno carichi di energia.
Molti consumatori, per motivi etici o salutistici, decidono di abbandonare il latte vaccino a favore di bevande di origine vegetale. Scopriamone meglio benefici e controindicazioni.
Da anni Elena non acquista più nella grande distribuzione. Una scelta libera e consapevole, alla portata di tutti, che le ha dato modo di uscire fuori dai tranelli del marketing, per risparmiare, comprare sostenibile e fare comunità.
Scopriamo le innumerevoli proprietà terapeutiche di questo prezioso minerale, usato fin dall’antichità per curare il corpo sia dentro che fuori.
Una pratica incivile, che sfigura i nostri alberi di città, compromettendo la loro sopravvivenza e la nostra sicurezza. Le amministrazioni si illudono di risparmiare e invece spendono di più… Leggi e sostieni la campagna QUI.
Decine di attivisti hanno scelto di vivere sugli alberi millenari della selva di Hambach, in Germania, per difenderla dall’avanzata della miniera di lignite più grande d’Europa. Questa è la loro storia.
La nostra penisola vanta un vastissimo complesso carsico che si estende da Nord a Sud. Spazi magici e di grande fascino che oggi ospitano eventi unici nel loro genere. Dalla meditazione ai concerti, fino agli spettacoli teatrali, scopriamo insieme la realtà delle grotte italiane.
Il modello promosso dall’Unione europea propone un sistema basato su riciclo e riutilizzo. A un anno dall’adozione della normativa, andiamo a conoscere le aziende italiane che cercano di “chiudere il cerchio”.
Un fumetto per coinvolgere lettori, associazioni e movimenti alla nascita della commissione popolare d’indagine sul debito italiano.
Abitazioni costruite con materiali di scarto, dove sperimentare la completa autosufficienza. Dall’uso dell’acqua all’energia elettrica, fino alla produzione di cibo.
Ne abbiamo tutti bisogno per costruire relazioni positive, per accogliere e non respingere, per immedesimarci nell’altro e vincere gli egoismi. Si può imparare e c’è chi ha già cominciato.