Vai al contenuto della pagina

Stop al Foie Gras da Carrefour

homepage h2

L’associazione Essere Animali intensifica la sua mobilitazione per far sparire dagli scaffali di tutta la grande distribuzione il Foie Gras, prodotto con grandi sofferenze degli animali. «Puntiamo a fare pressione su Carrefour perchè cessi la vendita» dicono. Ecco come.
«Con la campagna #ViaDagliScaffali e la partecipazione di tante persone abbiamo già convinto quattro aziende della grande distribuzione a cessare la vendita di questo prodotto, derivante dalla tortura di anatre e oche – spiegano da Essere Animali – Adesso vogliamo che anche Carrefour Italia aderisca alle nostre richieste e faccia una scelta etica». L’associazione ha quindi lanciato una settimana di mobilitazione.
«Con i responsabili di Carrefour Italia abbiamo avuto colloqui e abbiamo loro mostrato la nostra terribile indagine negli allevamenti francesi dove si produce Foie Gras. Abbiamo anche consegnato più di 67.000 firme presso i loro uffici di Milano. Ma è necessario far sentire anche la voce di migliaia di persone, consumatori e potenziali clienti».
Essere Animali propone tre passi per far aderire anche Carrefour Italia alla campagna #ViadagliScaffali!
PASSO 1 – FIRMA LA PETIZIONE
→  Ogni firma sono anche mail che vanno direttamente nella casella dei responsabili di Carrefour Italia. Ogni firma è un modo per far sentire la propria voce.
PASSO 2 – SCRIVI SUI SOCIAL DI CARREFOUR
→  Scrivere messaggi e commenti sulla pagina facebook di Carrefour Italia è particolarmente utile.  Puoi farlo anche più volte al giorno o per tutta la settimana.
Usa parole gentili oppure copia e incolla questo messaggio:
Chiedo che anche Carrefour Italia smetta di vendere Foie Gras nei propri punti vendita. Questo cibo è frutto di una vera e propria tortura, condannata perfino dall’Unione Europea in quanto fonte di sofferenze. Per informazioni: www.stopfoiegras.org
PASSO 3 – FAI UNA TELEFONATA
→ Fai una telefonata chiedendo a Carrefour Italia una scelta etica riguardo il Foie Gras, porta la tua voce direttamente dentro i loro uffici
Ricorda di usare sempre un tono gentile e propositivo.
• Centralino 02-48251
• Numero verde 800-650650
«Pam/Panorama, Eataly, il Consorzio Nazionale Conad ed Esselunga hanno aderito alle nostre richieste e non avranno più Foie Gras sui loro scaffali. Quattro risultati importanti che ne ridurranno il mercato in Italia».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!