Vai al contenuto della pagina

Riciclare i cartoni per uova

homepage h2

In caso non fosse possibile comprare le uova presso qualche rivenditore locale, i classici contenitori di cartone in cui di solito si trovano le uova che acquistiamo possono essere riutilizzati in molti modi diversi.
Sono tantissime le idee di ecobricolage, riciclo e riuso creativo capaci di dare nuova vita e forma ai contenitori di cartone per uova.
Una lista non esaustiva, ma stimolante, per guardare con occhi diversi questo imballo utilizzabile in vari e divertenti modi, ecco qualche idea in breve:
Il riutilizzo più comune è quello di fissarli alle pareti di una stanza: è risaputo infatti che questi contenitori sono un ottimo isolante acustico.
Incollarli alle pareti del garage è anche un’ottima soluzione per evitare di graffiare la carrozzeria dell’automobile.
Tra i piccoli lavoretti da fare con i bambini c’è invece la costruzione di fiori colorati: basta tagliare il cartone, forarlo per farci passare un «gambo» di fil di ferro e incollarci dentro della carta colorata. Seguendo lo stesso procedimento si possono costruire delle campanelle, da colorare e decorare a piacere da appendere a testa in giù.
In alternativa i portauova si possono riutilizzare come portaperline, porta palline da golf, o come tavolozza per tempere e colori.
Un’idea originale, anche per fare un regalo un po’ diverso dal solito, è quella di piantarci dentro piccole piante grasse o altri semini.

Articolo tratto dal mensile Terra Nuova

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!