Vai al contenuto della pagina

Vaxxed, annullata la proiezione in Senato

homepage h2

Era stata fissata a Roma, in una delle sale del Senato, per il 4 ottobre la proiezione del docu-film Vaxxed, l’inchiesta sui vaccini che De Niro aveva inserito in cartellone al Tribeca Film Festival e che poi aveva ritirato perchè travolto dalle polemiche. Anche a Roma sono arrivate pressioni fortissime e la proiezione è stata annullata.
Ve lo ricordate il docu-film che qualche mese fa l’attore Robert De Niro aveva inserito nel programma del Tribeca Film Festival e che poi aveva dovuto eliminare perchè travolto dalle polemiche? La pellicola si intitola Vaxxed: from cover up to catastrophe ed è incentrata su interviste a insider di Big Pharma, medici, politici, familiari di bambini danneggiati dai vaccini e sull’attuale “epidemia” di autismo. La pellicola contiene anche la confessione dello scienziato William Thompson dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) americani, che ammette l’omissione di dati cruciali in uno studio del 2004 sul vaccino morbillo-parotite-rosolia.
Il film è in corso di distribuzione in Italia e il senatore Bartolomeo Pepe era riuscito a organizzare una proiezione a Roma: era stata programmata per il 4 ottobre, al Senato, nella sala di Santa Maria in Aquiro. Ma dopo una giornata di polemiche furibonde e di pressioni fortissime è stata annullata.
Ora si attende di sapere dalla produzione del film quali siano le date e le località individuate in Italia per le proiezioni del film, che verrà portato in alcune sale nella seconda metà di ottobre.
Guarda il trailer

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!