Vai al contenuto della pagina

Cracker di sesamo bianco e nero

homepage h2

Croccanti, saporiti e facili da preparare. Ottimi in tavola come sostituti del pane o come snack fuori pasto. Eccovi la ricetta dei cracker di sesamo bianco e nero.
Cracker di sesamo bianco e nero
Croccanti, saporiti e facili da preparare. Ottimi in tavola come sostituti del pane o come snack fuori pasto. Eccovi la ricetta dei cracker di sesamo bianco e nero.
Dosi per circa 20 cracker:
50 g di sesamo nero
50 g di sesamo bianco
30 g di farina 0
40 g di acqua
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
Mettete il sesamo nero e quello bianco in 2 ciotole; in ciascuna aggiungete metà della farina, un pizzico di sale e mescolate. Versate poi in ognuna un cucchiaino di olio, metà dell’acqua e amalgamate.
Posate un primo foglio di carta da forno sul piano di lavoro; distribuitevi i due composti alternandoli e formando delle strisce sottili, facendole quasi aderire una all’altra. Sovrapponetene un secondo foglio e passateci il mattarello, spingendolo nel senso della lunghezza, possibilmente fino a ottenere uno strato alto quanto lo spessore dei semi.
Trasferite su una placca e infornate per 5-6 minuti; quindi sfornate, tirate via delicatamente la carta dalla superficie e incidete con una rotella la sfoglia ancora morbida, in modo da dividerla in rettangoli bicolore lunghi e stretti. Infornate per altri 12-15 minuti.
Estraete e lasciate raffreddare del tutto; staccate dalla base con una spatola e separate i cracker delicatamente con le mani.
Questa ricetta è tratta dal BioRicettario:

Vegan finger food

Tartine, cestini, arancini, spiedini e tante altre invenzioni facili da realizzare, belle da vedere e cruelty free.

In offerta SCONTO su www.terranuovalibri.it

Il finger food, letteralmente il cibo che si mangia con le dita, è sempre più popolare per un aperitivo con gli amici o un pranzo di lavoro, per una serata speciale o per stupire i famigliari con proposte inconsuete, belle da vedere e buone da gustare.
Le ricette che proponiamo in questo libro sono semplici da realizzare ed etiche, in quanto non impiegano prodotti di origine animale. Godere del cibo e della buona compagnia è più facile se sappiamo che ciò che mangiamo non ha causato la sofferenza di altri animali.
Oltre 80 ricette suddivise in 7 sezioni – basi, bicchierini da mangiare e non, tartine, cestini, spiedini, mignon, per finire con una miscellanea – e accompagnate da spledide fotografie.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!