Vai al contenuto della pagina

Raduno ecovillaggi: in rete nel cambiamento

homepage h2

Damenica 31 Luglio, presso il raduno RIVE (Vidracco, Ivrea) la tavola rotonda tra Reti italiane di Cambiamento: un confronto per muovere insieme i prossimi passi.
Domenica 31 Luglio, presso il raduno della Rete italiana villaggi ecologici – RIVE (Vidracco – Ivrea), dalle ore 9.45 alle 11.00 avrà luogo la tavola rotonda “In rete, nel cambiamento”.
RIVE, come tante altre realtà italiane attive nel praticare e diffondere uno stile di vita ecologico e solidale, sente il bisogno di incontrarsi, confrontarsi e fare il “punto della situazione” con chi sta procedendo nella medesima direzione. Il tanto evocato cambiamento sembra essere già entrato nella vita di tante persone e dilaga nei diversi interstizi della società.
Adesso è venuto il momento di intessere relazioni più strette tra Reti che quotidianamente diffondono pratiche di resilienza. In città, in campagna, negli uffici e nei supermercati: abbiamo già visto che si può abitare in modo diverso, si può lavorare in un clima di qualità, si possono sostituire prodotti inquinati e inquinanti nei nostri supermercati e sostituirli con prodotti genuini, biologici e equi. Ma possiamo spingere ancora oltre. Non abbiamo molto tempo a disposizione e dobbiamo comprendere ancora bene come e dove indirizzare le energie; come ognuno può liberare il proprio potenziale a favore della collettività.
Alla tavola rotonda parteciperanno:
Andrea Stagliano della Rete italiana villaggi ecologici – RIVE
Francesca Guidotti di Terra Nuova Edizioni
Dalma Domeneghini dell’Associazione per la Decrescita Felice
Ezio Maisto di Italia che Cambia
Giorgia Bocca e Paolo Rosazza dell’Accademia Italiana di Permacultura
Antonio Mara, del Movimento per la Decrescita Felice
Antonio Amelio di Biellese in Transizione per Transition Italia
Ludovica Govean, di Cohousing Numero Zero per la Rete italiana cohousing
È tempo di cambiamento, è tempo di incontro, è tempo di pensare e agire in Rete.
Ulteriori informazioni: raduno.ecovillaggi.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!