Vai al contenuto della pagina

Pepe Mujica, il film a Firenze

homepage h2

A grande richiesta torna al Cinema Odeon di Firenze il film documentario PEPE MUJICA LEZIONI DALL’AIUOLA (versione originale spagnolo con sottotitoli in italiano e in inglese). L’appuntamento è per giovedì 7 luglio, in collaborazione con il Festival dei Popoli, per il ciclo Serate per la nostra Terra.
Giovedì 7 Luglio ore 21AL CINEMA ODEON di Firenze PEPE MUJICA – LEZIONI DALL’AIUOLA
Il film sull’ex Presidente dell’Uruguay, autore del “discorso più bello del mondo”.
Odeon Firenze, in collaborazione con Navdanya International e Festival dei Popoli, presenta una nuova proiezione del film PEPE MUJICA LEZIONI DALL’AIUOLA (versione originale in spagnolo con sottotitoli in italiano e in inglese).
Un ex combattente della resistenza che viene eletto Presidente dell’Uruguay e che dona quasi completamente il suo stipendio per progetti sociali: è Pepe Mujica, una delle personalità più carismatiche dell’America Latina. Le parole da lui pronunciate al G20 di Rio nel 2012 sono state definite “il discorso più bello del mondo”. Ecco un brano: “Il modello di sviluppo e di consumo di cui stiamo parlando è sempre quello tipico delle nazioni ricche. Ma mi domando: che cosa accadrebbe se tutte le famiglie hindù avessero la stessa proporzione di auto che hanno le famiglie tedesche? Quanto ossigeno ci resterebbe per respirare?”.
La rassegna “Serate per la nostra Terra” è realizzata in collaborazione con: GreenApes, CinemAmbiente, Greenpeace, Festival dei Popoli, CG Entertainment (che ha attivato la promozione “La nostra Terra” per l’acquisto di dvd: scopri qui tutte le info), Toscana Biologica, LEF Libreria Editrice Fiorentina, Fairmenti, FIAB Firenze, Un Tempio per la Pace, Essere Pace, Medicina Democratica, Villaggio Globale Bagni di Lucca, Istituto Lama Tzhon Khapa.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!