Vai al contenuto della pagina

Terra Nuova Festival, un pieno di festa e cultura

homepage h2

Dal 2 al 5 giugno torna il Terra Nuova Festival, quest’anno ospitato nella splendida cornice di Villa Le Pianore a Camaiore (Lucca). Sono 76 gli eventi gratuiti, poi ci saranno seminari di approfondimento su temi cari alla comunità di Terra Nuova. Trascorri insieme a noi quattro giorni di festa e… cibo per la mente.
Il Terra Nuova Festival è un grande evento sui temi dell’ecologia, degli stili di vita, e del benessere naturale, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana. Un’occasione unica di festa e di confronto con l’universo di Terra Nuova, insieme ai lettori, i collaboratori della principale rivista di settore, gli autori dei libri, grandi ospiti, in un’oasi di natura a pochi chilometri dal mare, in mezzo a colline verdeggianti, con buon cibo, occasioni di svago e di relax. Siamo in Versilia, su una dolce collina a 6 km dal mare e ad altrettanti dal lago, direttamente sulla via Francigena, tra borghi incantati, città d’arte, cascate di acqua cristallina, montagne superbe.
Un festival ricco di appuntamenti ad ingresso gratuito, in occasione del ponte festivo del 2 giugno, dove toccare con mano le buone pratiche ecologiche, trovare nuovi stimoli, conoscere i propri simili, mettersi in gioco con anima e corpo.
Un programma denso di incontri, conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, workshop e un’area dedicata alla creatività dei bambini. Non mancano nomi noti, da Igor Sibaldi al regista Thomas Torelli che presenterà un’anteprima del suo nuovo film “Food ReLOVution”, poi ancora Maurizio Pallante; ci sarà anche il teatro di paglia. E poi ancora Davide Cova, Gian Paolo Del Bianco, Walter Alamanni, Fabrizio Cinquini, Claudio Menconi, Paolo Giordo, Marilù Mengoni…
L’evento si inserisce all’interno di una mostra mercato ben collaudata, organizzata da EcoVersilia, che dà spazio alle realtà più sane del territorio con un ricco assortimento di stand ecobio, gastronomia biovegetariana e vegan.
NB Nei giorni del Festival è possibile soggiornare nelle varie strutture ricettive, alberghi, b&b, campeggi della Versilia. Vedi dove alloggiare

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!